21.2 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaA 150 km l'ora inseguiti dalla Polizia in città: arrestati 3 calatini

A 150 km l’ora inseguiti dalla Polizia in città: arrestati 3 calatini

CATANIA – Nel corso della serata di ieri, la polizia di Stato ha arrestato per i reati di violenza, lesioni e resistenza a P.U., SBRIGLIONE Kevin nato a Caltagirone classe 1998, SBRIGLIONE Valentino, nato a Caltagirone classe 1992 e VIRZÌ Marco nato a Caltagirone classe 91, per il reato di violenza, lesioni e resistenza a P.U., nonché, denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, guida in stato di ebrezza, riciclaggio e porto abusivo di oggetti od armi atti ad offendere.
Personale delle Volanti in transito in questa via VI aprile notava un’autovettura con targa straniera con a bordo tre soggetti, fermi a dialogare con una donna palesemente impegnata nell’attività di meretricio. La pattuglia decideva allora di effettuare un controllo, segnalando l’alt con l’utilizzo dei segnali luminosi, ma il conducente improvvisamente accelerava la marcia verso Corso Martiri della Libertà.

Pubblicità

Subito dopo l’ennesima inversione, l’autovettura in fuga si portava ad altissima velocità verso le stradine del centro storico, piene a quell’ora di pedoni e passanti. Un pericolosissimo inseguimento durato svariati km, durante i quali il mezzo in fuga veniva spinto sino a divellere la barriera mobile che circoscrive il parcheggio AMT della piazza Paolo Borsellino ed a raggiungere i 150 km orari alla presenza di decine di pedoni atterriti dallo sgomento, sino a perdere definitivamente il controllo dell’autovettura, che si schiantava contro un muro di recinzione in via Officine Ferroviarie.
Nonostante il violento impatto, i tre tentavano di allontanarsi ed uno si opponeva violentemente all’arresto ingaggiando una violenta colluttazione con un operatore di Polizia, il quale, veniva ferito alla mano destro e refertato con prognosi di 10 giorni a seguito di ricovero in pronto soccorso.
Dopo il difficile intervento di Polizia, i tre malviventi, tutti con svariati precedenti di Polizia, venivano arrestati e trattenuti presso gli Uffici della Questura in attesa dello svolgimento del rito per direttissima che si svolgerà in data odierna.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli