16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania21 i posteggiatori abusivi sanzionati in centro, per alcuni forse l'Avviso Orale

21 i posteggiatori abusivi sanzionati in centro, per alcuni forse l’Avviso Orale

CATANIA – Continua il pugno di ferro della Polizia di Stato per i taglieggiatori da strada. Negli ultimi giorni sono stati 21 i posteggiatori abusivi sanzionati ubicati nelle zone di piazza Federico di Svevia, piazza Verga, piazza Borsellino e via Pacini.

Pubblicità

Il Questore Mario Della Cioppa non intende dare nessuna tregua a questa categoria di persone, soprattutto ai recidivi, prevedendo per questi ultimi l’inasprimento dei provvedimenti.
I risultati raggiuti dalla Polizia di Stato hanno potuto contare, anche questa volta, sulla collaborazione dei cittadini, che grazie all’applicazione YouPol hanno segnalato, in maniera anonima, la presenza di questi individui che costituiscono una grossa piaga del territorio catanese, contribuendo così al ripristino della legalità in maniera repentina. Grazie al costante impegno della Questura di Catania si mira a combattere il fenomeno e garantire agli automobilisti piena libertà, senza essere ricattati dalle illecite richieste di denaro.

Al vaglio del Questore l’adozione dell’Avviso Orale destinato ai più incalliti per l’allontanamento dai luoghi, per arrivare al D.A.C.UR. che prevede alle persone sottoposte il divieto di accesso per un anno alle aree urbane dove sono soliti svolgere la loro attività illecita e, in caso di inosservanza del provvedimento, saranno puniti con la pena dell’arresto fino ad un anno e con l’applicazione di una misura di prevenzione.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli