Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Un workshop a Catania con Albadoro Gala: l’internazionale regina del burlesque italiano

Nel 2018 entra a far parte del cast resident di Stracult programma televisivo di culto del palinsesto Rai a cura di Marco Giusti che la conferma anche per la stagione 2019/2020.  Giovedì 24, presso gli studi dell’Accademia Internazionale Del Musical, dove ha sede la scuola di Burlesque&ArtFusion, si svolgerà un ravvicinato incontro con la Regina del Burlesque.  A chi è rivolto? A chiunque voglia esplorare le proprie attitudini comiche e imparare un metodo per creare da sé personaggi ironici e sopra le righe.

Donna di grande spirito e intelligenza, affascinante e controcorrente, Albadoro Gala insegna la sua disciplina in Italia e all’estero con molta passione e grandi risultati. È stata l’insegnante di Lady Burlesque On tour e si è esibita nei migliori club d’Italia e in molte città Europe come Monaco, Berlino, Amburgo, Vienna, Varsavia, Francoforte, Lipsia, Parigi e Londra oltre che in varie città oltreoceano. Nel 2013 fonda il festival annuale “Caput Mundi International Burlesque Award”. Nel 2014 ritorna sul palco del Munich Burlesque Festival e ancora nel New York Burlesque Festival dove trionfa nuovamente e Windy City Burlesque festival di Chicago Nel 2015 è la Guest Star del Montreal Burlesque Festival e ha ammaliato il pubblico di Rai Uno durante lo show “Si può fare” condotto da Carlo Conti. Nel 2015 apre finalmente la sua scuola Gala Studio e fonda la propria linea di costumi e accessori burlesque Baci Di Gala. Diventa ambasciatrice per Naked Girls reading portando questo controverso format in Italia. In marzo 2017 ha l’onore di rappresentare l’Italia nel più prestigioso burlesque festival europeo a Helsinki, e a giugno 2017 è la prima performer italiana a vincere l’ambito premio statunitense Crystal Corset. Nel 2018 entra a far parte del cast resident di Stracult programma televisivo di culto del palinsesto Rai a cura di Marco Giusti che la conferma anche per la stagione 2019/2020. Nel 2019 un altro grande critico cinematografico, Mario Testi, la vuole come protagonista nel suo documentario Mondo Sexy, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, dal tappeto rosso Albadoro vola a New Orleans per competere al Titolo di Queen of Burlesque e vince portando per la prima volta l’ambita corona in Italia.

IL WORKSHOP

Giovedì 24, presso gli studi dell’Accademia Internazionale Del Musical, dove ha sede la scuola di Burlesque&ArtFusion, si svolgerà un ravvicinato incontro con la Regina del Burlesque.  A chi è rivolto? A chiunque voglia esplorare le proprie attitudini comiche e imparare un metodo per creare da sé personaggi ironici e sopra le righe. Requisiti? Voglia di mettersi in gioco e di lasciarsi andare, disponibilità a tornare un po’ bambini, poca voglia di prendersi troppo sul serio! Cosa portare? Scarpe con tacco, baby doll o sottoveste, vestaglia, calze e soprattutto un oggetto a vostra scelta. Non sono ammessi: boa, ventagli o altri oggetti di uso comune nel burlesque…

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci