21.3 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeConvegniSinergia pubblico-privato e l’impegno per migliorare i percorsi clinici e socio-riabilitativi

Sinergia pubblico-privato e l’impegno per migliorare i percorsi clinici e socio-riabilitativi

CATANIA – Si svolgerà domani, a partire dalle ore 9.00, presso la sala convegni dell’Hotel Plaza, nel rispetto della normativa anti-Covid e con limitazione dei posti disponibili, il seminario di presentazione delle Unità Operative di “Coordinamento e controllo CTA Pubbliche e Private” e di “Psichiatria Penitenziaria e Forense” del Dipartimento di Salute Mentale (DSM) dell’Asp di Catania.
L’appuntamento intende promuovere un momento di incontro e di confronto sul nuovo percorso intrapreso dal Dipartimento di Salute Mentale dalla pubblicazione dell’Atto Aziendale, finalizzato alla strutturazione di un sistema di rete, in strettissima collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo ultimo di costruire un sistema di perfezionamento dei percorsi clinici e socio-riabilitativi.

Pubblicità

«Attraverso le nuove Unità Operative – spiega il dr. Carmelo Florio, direttore del DSM – si è creato un interessante ed utile dialogo anche con ambiti fino a ieri lontani dal contesto dipartimentale quale quello penitenziario e forense. L’integrazione delle varie Aree è un obiettivo primario per la valorizzazione ed il potenziamento dell’offerta di cura all’utente».

L’incontro, moderato dal dr. Roberto Ortoleva, direttore dell’UOC Coordinamento e controllo CTA pubbliche e private, sarà aperto dal direttore sanitario dell’Asp di Catania, dr. Antonino Rapisarda.
Seguiranno gli interventi del dr. Florio, della dr.ssa Adriana Centarrì, dirigente psichiatra, che presenterà la Struttura di Coordinamento e controllo delle CTA pubbliche e private; e del dr. Enrico La Delfa, direttore dell’UOC Psichiatria penitenziaria e Forense, che illustrerà compiti e mission della struttura da lui diretta.

È prevista la partecipazione del dott. Gesualdo Carmelo Giongrandi, presidente del Tribunale di Sorveglianza di Catania; del dott. Maurizio D’Arpa, dirigente responsabile del Servizio Tutela della fragilità Area integrazione socio-sanitaria dell’Assessorato regionale della Salute.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli