spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania"Fare impresa innovativa in tempi di transizione", al Dicar evento sulla nuova...

“Fare impresa innovativa in tempi di transizione”, al Dicar evento sulla nuova imprenditoria

Evento promosso da Ordini degli Ingegneri, degli Architetti di Catania e da UNICT

CATANIA – Come sostenere le iniziative imprenditoriali e stimolare la creazione di imprese innovative attraverso la generazione di start-up e spin-off. Se ne discuterà oggi a partire dalle ore 15.00 presso l’aula magna del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAR) di Catania durante l’evento “Fare impresa innovativa in tempi di transizione” promosso dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Catania e da Unict.

Pubblicità

Ad aprire i lavori saranno: Francesco Priolo (rettore dell’Università di Catania), Mauro Scaccianoce(presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania), Matteo Ignaccolo (direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania), Sebastian Carlo Greco(presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Catania), Stefano Russo (coordinatore del Tavolo Tematico Politiche Giovani e Summer School dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania). A moderare gli interventi sarà Stefano Cascone (consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania e ricercatore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria).

Si discuterà di “Progettare e costruire una Start-up innovativa” con l’intervento di Rosario Faraci (docente dell’Università di Catania); “Start-up nella transizione per l’open innovation” con Consuelo Nava (docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria); “BIMGroup: Teoria, Metodo e Applicazione. La transizione digitale e nuovi modelli organizzativi per le costruzioni” con Giuseppe Martino Di Giuda (Università di Torino/Politecnico di Milano).

Seguirà la presentazione degli spin-off universitari del DICAR, a partire da “Giniu Ingegneria e Architettura” per cui interverranno Loredana Contrafatto (socio fondatore) e Salvatore Gazzo (socio fondatore e amministratore unico); “ITER” con Salvatore Cafiso (socio fondatore e responsabile scientifico), Emanuele Delfino e Salvo Patti (pavement e IBIM specialist).

L’ultimo panel prevede la presentazione delle start-up: “Archicart” con Dario Distefano (fondatore e direttore tecnico); “Digital Atom” con Stefano Bosco (CTO) e Francesco Vacante (CBDO), “PM Openlab” con Andrea Procopio (amministratore unico); “Site Assistant” con Giuseppe Monforte (chief operating officer).

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli