Home Conferenze Zes (Zone Economiche Speciali): le condizioni per il loro funzionamento

Zes (Zone Economiche Speciali): le condizioni per il loro funzionamento

CATANIA – Con un milione e 350.000 occupati e cinque milioni di abitanti e l’esigenza della creazione di 800.000 posti di lavoro la Sicilia può assistere al proprio spopolamento ed alla fuga dei propri giovani o puntare sull’attrazione di investimenti dall’esterno dell’area! Per questo si sono approvate le Zes, le zone economiche speciali. Di questo si parlerà domenica pomeriggio a Catania in occasione dell’incontro organizzato e moderato dal Prof. Benedetto Torrisi (componente del comitato scientifico per la redazione del piano strategico Sicilia 2030), con l’Economista Prof. Pietro Busetta (consigliere Svimez e autore del libro “il coccodrillo si è affogato”- parodia di un ‘Italia che affonda se non investe nel sud), il Dott. Gaspare Sturzo (GIP presso il Tribunale di Roma e Presidente del CISS), il Dott. Antonello Biriaco (Pres. Confindustria Catania ) e il Dott. Fabrizio Leotta (Consigliere dell’Ordine dei dottori commercialisti di Catania). Tutto ciò avverrà alla presenza dell’ On Orazio Ragusa (Pres. della IIIa Commissione Attività Produttive dell’ARS) e dell’On. Prof. Gaetano Armao (Vice Presidente della Regione e Assessore all’Economia e al Bilancio della regione siciliana).

Ma perché le Zes non siano una occasione mancata è necessario che ci siano le condizioni perché gli investimenti arrivino perché i territori europei vogliono tutti attrarre capitali! Allora bisogna sapersi giocare questa ultima carta perchè alternative non c’è ne sono!

F.to Prof. Benedetto Torrisi Organizzatore dell’evento e Resp. del Centro Studi Internazionali Sturzo – CISS sez Catania

con la partecipazione di varie rappresentanze della società civile, portuali, sindacali, retro portuali e club service.

Invitati all’evento tutti gli On.li dell’area Catanese e i Sindaci dell’area Metropolitana e Pedemontana.

Exit mobile version