Home Conferenze L’Europa va in campagna. Strategie di comunicazione elettorale nelle Elezioni UE 2019

L’Europa va in campagna. Strategie di comunicazione elettorale nelle Elezioni UE 2019

Europa

CATANIA – Il cambiamento della struttura delle campagne elettorali dei partiti europei in seguito all’adozione del sistema dello “spitzenkandidat”, nel 2014, e al potenziamento dei fondi europei per le attività di mobilitazione, che hanno prodotto un rafforzamento e una forte personalizzazione della competizione.
È il tema della conferenza “L’Europa va in campagna. Strategie di comunicazione elettorale nelleElezioni UE 2019”, evento conclusivo del Modulo Jean Monnet “EuReact” per l’anno accademico 2019-20 in programma venerdì 30 ottobre alle 16, sulla piattaforma Microsoft Teams.

I lavori saranno introdotti dalla docente Francesca Longo dell’Università di Catania, interverranno Matteo Albania (Senior Communication and Marketing Adviser), Saar van Bueren (Advisor Political & Strategic Communication), Didrik de Schaetzen (Head of the Communication Unit, ALDE). Concluderà i lavori Rossana Sampugnaro dell’Università di Catania.
I soggetti esterni all’Ateneo interessati a partecipare all’iniziativa devono richiedere un accredito inviando una e-mail a eureact.unict@gmail.com.

Exit mobile version