Sicilia Report
Sicilia Report

L’Europa va in campagna. Strategie di comunicazione elettorale nelle Elezioni UE 2019

La conferenza conclusiva del Modulo Jean Monnet "EuReact" si terrà venerdì 30 ottobre alle 16 (piattaforma MS Teams)

CATANIA – Il cambiamento della struttura delle campagne elettorali dei partiti europei in seguito all’adozione del sistema dello “spitzenkandidat”, nel 2014, e al potenziamento dei fondi europei per le attività di mobilitazione, che hanno prodotto un rafforzamento e una forte personalizzazione della competizione.
È il tema della conferenza “L’Europa va in campagna. Strategie di comunicazione elettorale nelleElezioni UE 2019”, evento conclusivo del Modulo Jean Monnet “EuReact” per l’anno accademico 2019-20 in programma venerdì 30 ottobre alle 16, sulla piattaforma Microsoft Teams.

I lavori saranno introdotti dalla docente Francesca Longo dell’Università di Catania, interverranno Matteo Albania (Senior Communication and Marketing Adviser), Saar van Bueren (Advisor Political & Strategic Communication), Didrik de Schaetzen (Head of the Communication Unit, ALDE). Concluderà i lavori Rossana Sampugnaro dell’Università di Catania.
I soggetti esterni all’Ateneo interessati a partecipare all’iniziativa devono richiedere un accredito inviando una e-mail a eureact.unict@gmail.com.

I commenti sono chiusi.