Home Province Catania Zō, il 27 giugno per “Seltz – Palco aperto” il concerto di...

Zō, il 27 giugno per “Seltz – Palco aperto” il concerto di A Lemon

A Lemon

Per la rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, domenica 27 giugno spazio alla musica con il concerto di A Lemon, pseudonimo del polistrumentista catanese Alessandro Moncada.
Nato come progetto di home recording secondo il principio del fai-da-te nel 2016, si evolve molto rapidamente, assumendo una forma più strutturata. Dopo un lungo periodo trascorso negli Stati Uniti, A Lemon sceglie l’inglese come lingua d’elezione per comporre i suoi testi. A distanza di qualche mese dalla produzione delle prime demo inizia l’esperienza live, accompagnato da una band di supporto composta da altri quattro elementi (batteria, basso, tastiere, chitarre). A febbraio 2020 viene lanciato dall’etichetta Urtovox Records il suo primo singolo, “Voodoo”, seguito un mese dopo dal secondo singolo “The Way Things Are”, che anticipa l’uscita del suo album d’esordio, “Green” che verrà pubblicato il 17 aprile dello scorso anno grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Siae. Un disco dal sapore internazionale, nel quale l’elettronica si mescola con tocchi di psych pop e funk di matrice Anni 70.

Il disco è stato definito dalla stampa di settore come uno dei migliori ascolti del 2020, una produzione di altissimo livello, completa, complessa e dal respiro internazionale. Nel mese di maggio, Mtv Italia lo elegge artista New Generation del mese e il video di “The Way Things Are” viene trasmesso in heavy rotation su Mtv Music. Alla fine di ottobre del 2020 A Lemon pubblica l’ep “Green B-Sides”, una raccolta di tre brani, registrati durante la realizzazione dell’album di debutto, e poi non inseriti. Tre brani che mantengono inalterato il mood e le atmosfere di “Green”, fatte di luci al neon, di albe e tramonti, di un verde che è natura, coraggio, libertà. A Lemon scrive, compone, arrangia, produce, registra e suona la quasi totalità degli strumenti presenti nei suoi brani.

 

Info
Ingresso: € 5,00. Prenotazione obbligatoria ai numeri 095.8168912 (dalle 10 alle 13.30) e 328.1742045 (whatsapp dalle 15 alle 18). E’ possibile cenare durante gli spettacoli, prenotando al 392 544 8183.
Indirizzo
Zō Centro culture contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.

 

Exit mobile version