Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Catania
Villa Bellini: sabato 19 settembre ore 21 Chiara Civello e Rita Marcotulli

Evento inserito nella rassegna Class Club diretta da Giuseppe Costantino Lentini, all’interno di Catania Summer Fest

Tempo di lettura: 2 minuti

CATANIA – Inside Produzioni presenta Chiara Civello e Rita Marcotulli in Concerto alla Villa Bellini, sabato 19 settembre ore 21.00. Evento inserito nella rassegna Class Club diretta da Giuseppe Costantino Lentini, all’interno di Catania Summer Fest curato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Catania e voluto fortemente dall’assessore Barbara Mirabella.
Il concerto, inizialmente era già previsto nella rassegna al TeatroStabile di Catania il 15 marzo scorso e riprogrammato in questa nuova data a causa delle restrizioni covid-19. Chiara e Rita sono due artiste assolutamente strepitose e si esibiranno, per la prima volta insieme, qui a Catania in un unica data per la Sicilia. Si percorrerà la world music in direzione Jazz .

É amata in Italia e nel mondo. Da giovanissima va in America e sarà la prima artista per Verve Records di Russ Titelman. Dal 2005sono 6 gli album realizzati, l’ultimo Eclipse.
Collaborazioni con: Burt Bacharach, Gilberto Gil, Eumir Deodato,Nouvelle Vague, Ana Carolina, Mario Biondi….
La voce di Chiara Civello e il pianoforte di Rita Marcotulli, riferimenti entrambe del nostro più raffinato jazz al femminile, finalmente si incontrano in un inedito trio dove il terzo protagonista sarà il violoncellista Marco Decimo. Rita pianista e compositrice jazz, vanta ben 13 album al suo attivo.!Le collaborazioni: Enrico Rava, Pat Metheny, Chet Baker, Joe Lovano, Billy Cobham, Noa, Norma Winstone, Kenny Wheeler. Giànel 1987 è stata definita il miglior talento jazz italiano. Più volte sul palco di Sanremo, di recente con Max Gazzè e Roberto Gatto. Sue anche tante colonne sonore e festival jazz.

«Il jazz di entrambe; la canzone d’autore di Chiara, cui Rita è tutt’altro che estranea; la sperimentazione musicale di Rita, che trova in Chiara un partner perfetto; il virtuosismo di entrambe ai rispettivi strumenti, voce e pianoforte: questi gli ingredienti di un concerto che non mancherà di emozionare, stupire, commuovere, divertire».
I biglietti acquistati per la vecchia data saranno validi per la nuova, comunicando a: insideproduzioni@virgilio.it
Le prevendite biglietti nel circuito abituale.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci