21.5 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeConcertiVilla Bellini: sabato 19 settembre ore 21 Chiara Civello e Rita Marcotulli

Villa Bellini: sabato 19 settembre ore 21 Chiara Civello e Rita Marcotulli

CATANIA – Inside Produzioni presenta Chiara Civello e Rita Marcotulli in Concerto alla Villa Bellini, sabato 19 settembre ore 21.00. Evento inserito nella rassegna Class Club diretta da Giuseppe Costantino Lentini, all’interno di Catania Summer Fest curato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Catania e voluto fortemente dall’assessore Barbara Mirabella.
Il concerto, inizialmente era già previsto nella rassegna al TeatroStabile di Catania il 15 marzo scorso e riprogrammato in questa nuova data a causa delle restrizioni covid-19. Chiara e Rita sono due artiste assolutamente strepitose e si esibiranno, per la prima volta insieme, qui a Catania in un unica data per la Sicilia. Si percorrerà la world music in direzione Jazz .

Pubblicità

É amata in Italia e nel mondo. Da giovanissima va in America e sarà la prima artista per Verve Records di Russ Titelman. Dal 2005sono 6 gli album realizzati, l’ultimo Eclipse.
Collaborazioni con: Burt Bacharach, Gilberto Gil, Eumir Deodato,Nouvelle Vague, Ana Carolina, Mario Biondi….
La voce di Chiara Civello e il pianoforte di Rita Marcotulli, riferimenti entrambe del nostro più raffinato jazz al femminile, finalmente si incontrano in un inedito trio dove il terzo protagonista sarà il violoncellista Marco Decimo. Rita pianista e compositrice jazz, vanta ben 13 album al suo attivo.!Le collaborazioni: Enrico Rava, Pat Metheny, Chet Baker, Joe Lovano, Billy Cobham, Noa, Norma Winstone, Kenny Wheeler. Giànel 1987 è stata definita il miglior talento jazz italiano. Più volte sul palco di Sanremo, di recente con Max Gazzè e Roberto Gatto. Sue anche tante colonne sonore e festival jazz.

«Il jazz di entrambe; la canzone d’autore di Chiara, cui Rita è tutt’altro che estranea; la sperimentazione musicale di Rita, che trova in Chiara un partner perfetto; il virtuosismo di entrambe ai rispettivi strumenti, voce e pianoforte: questi gli ingredienti di un concerto che non mancherà di emozionare, stupire, commuovere, divertire».
I biglietti acquistati per la vecchia data saranno validi per la nuova, comunicando a: [email protected]
Le prevendite biglietti nel circuito abituale.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli