spot_imgspot_img
HomeConcertiTeatro Agricantus: 29 maggio live di Samuele Palumbo vincitore di “Tù sì...

Teatro Agricantus: 29 maggio live di Samuele Palumbo vincitore di “Tù sì que vales” 2023

Dallo scranno più alto di “Tù sì que vales 2023” al palcoscenico del Teatro Agricantus di Palermo, tappa della sua prima tournée siciliana

Dallo scranno più alto di “Tù sì que vales 2023” al palcoscenico del Teatro Agricantus di Palermo, tappa della sua prima tournée siciliana. Nel teatro di via XX Settembre mercoledì 29 maggio alle ore 21 è atteso Samuele Palumbo, il violinista di 12 anni con i riccioli alla Branduardi vincitore della decima edizione del talent show di Canale 5. Il concerto spazierà dalla musica classica al pop, dal rock al rhythm and blues, passando così dalle note vivaci di Vivaldi a quelle calde dei Coldplay, per arrivare fino ai grandi classici del cinema e concludere con gli intramontabili Queen.

Pubblicità

Il giovane violinista che ha incantato la giuria composta da Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Gerry Scotti fin dalla prima puntata, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica quando aveva soltanto sei anni. Nato a Cefalù nel 2011, dal 2020 fa parte della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo ed è stato già accolto al Conservatorio Alessandro Scarlatti del capoluogo.

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno i maestri Dario Ammirata al basso, Sergio Calì alle percussioni, Carmelo Pinzone alla chitarra e Giuseppe Ricotta al piano. Dario Ammirata, bassista e contrabbassista, diplomato al conservatorio di Palermo, collabora con diverse realtà musicali sia nel classico che nel moderno. Il percussionista, compositore e produttore Sergio Calì è, invece, vincitore di concorsi internazionali e nazionali e si è esibito in ben quattro continenti, oltre ad essere docente di strumenti a percussione al conservatorio Toscanini di Ribera.

Carmelo Pinzone, chitarrista e produttore, è laureato in Jazz al conservatorio di Palermo e divide la sua attività tra produzione in studio, attività live e management artistico. Infine Giuseppe Ricotta, pianista e compositore, si è diplomato in Pianoforte sotto la guida di Enza Vernuccio, in Composizione sotto la guida di Marco Betta e ha conseguito la laurea magistrale in Didattica della musica con il massimo dei voti. Ha lavorato in qualità di pianista e di compositore per vari enti e fondazioni quali Bozar Theatre di Bruxelles, il Teatro Valle di Roma, il Teatro comunale di Bologna e nei teatri Massimo, Politeama, Al Massimo e Finocchiaro di Palermo.

La programmazione musicale del Teatro Agricantus prosegue martedì 11 giugno con la presentazione di “Colmare D’Argento” primo lavoro discografico del pianista Valerio Rizzo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli