Home Province Catania “Musica con Vista”, il Quartetto Akilone alla Corte del Palazzo Biscari

“Musica con Vista”, il Quartetto Akilone alla Corte del Palazzo Biscari

Il concerto di mercoledì 14 luglio è proposto all’interno della rassegna Musica con Vista,Festival itinerante nei luoghi e dimore all’aperto più suggestive d’Italia, in programma da inizio giugno a metà settembre, da Trento a Catania, Un viaggio musicale, che fa risuonare i luoghi all’aperto tra i più suggestivi della nostra penisola. La seconda tappa in provincia di Catania è prevista nel bellissimo borgo di Castiglione di Sicilia, il prossimo 7 agosto col Quartetto di Contrabbassi  con Omar Lonati e Claudio Nicotra, musicisti della Scala di Milano.
Il Festival Musica con Vista, quest’anno alla sua seconda edizione,  intende fare rete e sistema, tra operatori culturali, enti che preservano il patrimonio storico e comunità locali. I concerti, disseminati sul territorio italiano e accompagnati da attività collaterali legate al patrimonio artistico e alla scoperta di meraviglie nascoste, valorizzano le aree periferiche e attivano le associazioni e gli artigiani locali, in un’ottica di turismo di prossimità. A Catania, sarà possibile effettuare un BIKE TOUR LIBERTY.

La proposta di innovazione culturale e di connessione sul territorio di Musica con Vista nasce grazie all’incontro di mission e attività de Le Dimore del Quartetto e Comitato AMUR. Il patrimonio culturale delle dimore storiche e dei giovani cameristi professionisti italiani ed europei, incontra la storia e la tradizione di alcuni tra gli enti concertistici della musica da camera più importanti d’Italia, che si riversano al di fuori delle dalle principali città del Paese per far rinascere i borghi e le periferie urbane anche grazie alla creazione di itinerari turistici e proposte ad hoc  per scoprire il territorio oltre alla musica.

Mercoledì 14 luglio 2021 ore 21:00
Quartetto Akilone, Corte di Palazzo Biscari, Via Museo Biscari 10 (Ct)

Associazione Musicale Etnea
QUATOUR AKILONE
Meline CONCÉ, VIOLINO
Elise DE-BENDELAC, VIOLINO
Perrine GUILLEMOT, VIOLA
Lucie MERCAT, VIOLONCELLO.
In programma
Wolfgang Amadeus Mozart – Quartetto n. 21 in re maggiore, K575
Maurice Ravel – Quartetto in fa maggiore

Musica con Vista ha il Patrocinio del Ministero del Turismo. 
Il Festival Musica con Vista 2021 è realizzato inoltre:

Con  il sostegno di Aon, Bell’Italia, Il Giornale della Musica e Classica HD media partner.�
Con il patrocinio di Italia Patria della Bellezza
In collaborazione con Touring Club Italia, Garden Route Italia, Fai – Fondo per l’Ambiente italiano, CoopCulture, VIT, Tales Hotels Collection.

Exit mobile version