14 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeComunicazioneSan Gregorio di Catania: approvato il bilancio di previsione 2020

San Gregorio di Catania: approvato il bilancio di previsione 2020

SAN GREGORIO (CT) – Il consiglio comunale del Comune di San Gregorio, il 27 dicembre scorso, ha approvato il bilancio di previsione 2020 entro, quindi, i termini di legge del 31 dicembre. Non accadeva da ventitré anni.
Le previsioni delle entrate sommariamente sono similari a quelle dell’anno 2019 perché così i capi area hanno confermato e sottoscritto.
«Il 2020 – ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaro – sarà un anno particolare per la mia amministrazione; si prevedono notevoli risparmi e mi riferisco al nuovo contratto Dusty, che sostituisce l’atavico rapporto con la Mosema, e che entrerà in vigore dal 1° gennaio e prevederà anche lo scerbamento e quindi non avremo oneri complementari o supplementari inerenti alla pulizia delle strade, parchi e giardini in quanto tutto è compreso».
A presto partirà il progetto sull’illuminazione pubblica e quindi saranno installati luci a led e fari nuovi e ciò comporterà un risparmio sulla spesa energetica ma anche su quella della manutenzione considerato che l’impianto attuale è in parte obsoleto.
Inoltre, sarà attuato il progetto relativo alla costruzione di nuovi loculi al cimitero .
Altro dato importante da sottolineare è quello che l’amministrazione Corsaro è ancora una volta riuscita a garantire tutti i servizi nell’ambito della solidarietà sociale; ad aiutare le scuole dove in questo momento si stanno installando tutte le luci a led nuove a norma di legge;
«Sono soddisfatto – ha dichiarato l’assessore al Bilancio, Natale Cosentino – perché in sinergia con gli uffici di Ragioneria e con i revisori dei conti, che hanno lavorato alacremente, siamo riusciti nei tempi previsti a portare il bilancio in consiglio comunale per la sua approvazione.
«È stato votato a maggioranza – ha continuato il dott. Cosentino – e con grande soddisfazione si partirà a gennaio con una corretta programmazione senza avere vincoli di spesa e senza lavorare in dodicesimi come successo nell’ultimo ventennio.
«Le prospettive quindi dell’anno 2020 – ha concluso Cosentino – sono rosee per quanto riguarda la pianificazione, gli investimenti e la possibilità di dare ancora di più ai cittadini oltre al garantito; quel di più da dedicare alle piazze, ai giovani con l’impegno di rivedere i campetti di calcetto abbandonati della zona Morgioni».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli