22.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeComunicazioneRestituito ai proprietari il camper rubato alla Plaia: turisti bergamaschi ringraziano agenti

Restituito ai proprietari il camper rubato alla Plaia: turisti bergamaschi ringraziano agenti

CATANIA – Finisce con un inatteso, ma tutto sommato positivo, fuoriprogramma l’avventura dei due turisti bergamaschi che, in vacanza nella città etnea, erano rimasti vittime dell’insensata e quanto mai inutile propensione delinquenziale del catanese 43enne A.A.L. il quale si era appropriato del camper dei due vacanzieri, temporaneamente posteggiato lungo il litorale della Plaja. La goffa operazione criminale ha avuto un altrettanto goffo seguito allorché, posteggiato il grosso mezzo in un’area del quartiere Librino, A.A.L. non ha trovato di meglio che camuffarlo con un pezzo di nastro nero, posto a modificarne la targa.

Pubblicità

Ai poliziotti delle Volanti, avvezzi ad affrontare ben altre prodezze delinquenziali, per ritrovare il mezzo rubato è stato sufficiente sfruttare la loro approfondita conoscenza del territorio e la loro usuale abilità, grazie alla quale hanno condotto una breve ma accurata indagine che ha portato all’identificazione del responsabile del grave fatto.
Così, questo pomeriggio, ai sorpresi – ma stavolta in senso buono – turisti, gli agenti hanno riconsegnato il mezzo che, nelle medesime condizioni in cui era stato da essi lasciato, permetterà loro di riprendere le vacanze in serenità, cancellando lo sconforto dell’amara sorpresa che quel maldestro balordo aveva riservato loro.
E, se la bella sorpresa di riavere il camper ha indotto nei turisti sentimenti di gratitudine per l’efficienza e l’abilità dimostrata dagli uomini della Polizia di Stato di Catania, non altrettanto potrà dire A.A.L. che, certamente, non si sarebbe mai sognato di essere scoperto e denunciato.
Il pronto rinvenimento e la consegna del veicolo, avvenuta all’interno di un’area di parcheggio dell’Aeroporto Vincenzo Bellini dov’era stato provvisoriamente ricoverato, sono stati anche favoriti dalla continua implementazione dei servizi di controllo del territorio disposta dal Questore di Catania Mario Della Cioppa e ha indotto una maggiore percezione della sicurezza tanto nei cittadini bergamaschi, quanto in tutti i catanesi che hanno a cuore l’immagine e il buon nome della città di Catania.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli