22.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeComunicazioneSan Gregorio: prorogati i divieti precauzionali per l’accesso a servizi e...

San Gregorio: prorogati i divieti precauzionali per l’accesso a servizi e strutture

SAN GREGORIO (CT) – Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, tenuto conto dei consigli emanati dal Ministero della Salute e delle raccomandazioni diffuse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha emesso una nuova ordinanza, la n. 18 del 14 aprile, nella quale ha prorogato l’assetto regolamentare dell’accesso dell’utenza alle strutture, sedi ed uffici comunali fino al 3 maggio fatte salve eventuali proroghe.
Le proroghe riguardano la chiusura al pubblico del cimitero comunale; la sospensione delle attività mercatali del martedì e della domenica su tutto il territorio comunale; la sospensione del ricevimento al pubblico degli uffici comunali; la chiusura di bagni pubblici.
Per tutte le altre necessità i cittadini potranno chiamare il numero telefonico 095/7219116 oppure 095/7219161. Le modalità di interlocuzione con gli uffici comunali, ribadisce l’ordinanza, sono quelli della comunicazione a mezzo posta elettronica o a mezzo telefono, ai riferimenti di contatto reperibili sul sito istituzionale www.comune.sangregoriodicatania.ct.it. Viene ricordato ai cittadini, inoltre, che i servizi di stato saranno garantiti previo appuntamento telefonico o telematico.
Infine, viene precisato nel documento sindacale che altre proroghe potranno verificarsi in caso di necessità.
«Al momento – fa sapere il primo cittadino – il territorio sangregorese è sotto controllo, il Corpo di Polizia locale è in forza e svolge un lodevole lavoro insieme agli altri operatori dei Servizi sociali e dei volontari di associazioni locali. Da una settimana – ha continuato il primo cittadino – abbiamo iniziato la distribuzione dei beni di prima necessità a quelle famiglie in difficoltà economiche che hanno fatto richiesta al Comune. Fra qualche giorno – infine – sarà assegnata la Card da utilizzare per l’acquisto di prodotti farmaceutici, para-farmaceutici e beni di prima necessità negli esercizi commerciali localizzati all’interno del territorio sangregorese».
Impegnata sul territorio è anche la Misericordia di San Gregorio, coordinata da Rosario Vaccaro, con il “pronto spesa” e “pronto farmaci”. Chi non può uscire di casa e non ha chi mandare per approvvigionarsi di alimentari e farmaci può chiamare la Misericordia e usufruire di questo servizio fin’ora svolto esclusivamente dai volontari ma a partire da oggi anche dai giovani del servizio civile, rientrati oggi dopo la “sosta covid-19” iniziata l’11 marzo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli