22.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeComunicazioneLettera aperta al Rettore di Catania: "studenti vaccinati, diritto di medici o...

Lettera aperta al Rettore di Catania: “studenti vaccinati, diritto di medici o infermieri?”

Uno studente al sesto anno in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania pone degli interrogativi in merito alla scelta dei 6 studenti che sono stati selezionati in rappresentanza e scrive una lettera rivolgendosi al rettore Francesco Priolo.

Pubblicità

Gentilissimo Magnifico Rettore Prof. Priolo,
mi presento, mi chiamo Edoardo Falcone e sono uno studente al VI anno del C.d.L. in Medicina e Chirurgia presso UNICT.
È davvero col cuore pesante che Le scrivo questa lettera aperta, e sono sicuro che verrà letta dai più come mero attacco d’ordine politico e non piuttosto come richiesta d’onorare il Giusto.
Insieme ad alcuni Colleghi, veniamo oggi (Mercoledì 30 Dicembre 2020) a conoscenza che, in barba a qualsiasi raccomandazione del Governo Nazionale, UNICT avrebbe inviato 6 studenti rappresentanti del Senato Accademico presso il Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo per ricevere 6 delle 200 dosi di vaccino contro SARS-CoV2 somministrate giornalmente, a detta degli stessi “in rappresentanza del Corpo Studentesco”.
Eviterò qualunque ghirigoro d’espressione, più di competenza di un politico che di un futuro operatore sanitario, nel chiederLe di chiarire perché l’Università degli Studi di Catania ha deciso che 6 Medici o Infermieri o altri operatori di settore oggi non dovessero ricevere ciò che, a prova di smentita, è Loro diritto e dovere (come sancito quantomeno dal Testo Unico sulla Sicurezza dei Lavoratori – Legge 81/08) per poter svolgere al meglio il lavoro che da mesi ci tiene tutti in vita.
Tutto questo oltretutto, dietro le coraggiose e responsabili dichiarazioni del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio dei Ministri che si sono apertamente espressi rispetto alle proprie non-priorità su altri soggetti a ricevere la somministrazione vaccinale.
Non sarebbe più responsabile per l’Istituzione che forma la Società del Domani, insegnare ai propri studenti l’adempienza alle Norme e l’aderenza alla Responsabilità Civile?
RingraziandoLa per l’attenzione, colgo l’occasione per porgerLe
Distinti Saluti
Edoardo Falcone

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli