Il ripristino del servizio mail dei provider Libero e Virgilio potrebbe avvenire “entro le prossime 24-48 ore”. A annunciarlo è Italiaonline, la società che gestisce i due provider in black out dal 23 gennaio scorso. In una nota la società sottolinea che “i tempi sono stati lunghi finora, ce ne rendiamo conto”.
Italiaonline ricorda che “da 25 anni siamo il fornitore mail degli italiani, i nostri utenti non sono sparsi per il mondo, ma sono i nostri vicini di casa, i nostri amici e parenti, i professionisti del nostro Paese. Non possiamo dunque non avere come priorità la tutela dei dati degli italiani, perché sono la nostra forza. Per questo vogliamo riaprire le caselle in maniera definitiva e stabile”.
“Prevediamo di ripristinare la Libero Mail e la Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore. Siamo consapevoli che questo crea difficoltà ai nostri utenti, ma il nostro essere il provider di posta degli italiani, ci impone la massima serietà” e “come sempre, comunicheremo eventuali aggiornamenti attraverso i nostri touchpoint” assicura la società.
“In questa nuova comunicazione, vogliamo iniziare scusandoci ancora una volta con i nostri utenti per il disagio e il disservizio. Leggiamo i vostri commenti e comprendiamo”. A dirlo è Italiaonline, la società che gestisce i due provider di Libero Mail e Virgilio Mail a fronte del blackout che si è creato il 23 gennaio scorso e che ha coinvolto 9 milioni di utenti.
Italiaonline chiarisce di volere “soprattutto, ora che siamo in grado di farlo, condividere con voi maggiori informazioni sull’accaduto, sul lavoro che stiamo facendo e dare un orizzonte temporale per la risoluzione del problema”.