19.5 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeComunicazioneContributi per l'integrazione dell’affitto relativo alla locazione del 2018

Contributi per l’integrazione dell’affitto relativo alla locazione del 2018

SAN GREGORIO (CT) – Scade il 13 maggio il termine ultimo per produrre la richiesta per la concessione del contributo per l’integrazione dell’affitto relativo alla locazione per l’anno 2018 così come da D.A. n. 23 del 24 gennaio 2020. Ne dà avviso l’assessore alle Politiche sociali, Seby Sgroi.
Come ogni anno l’Amministrazione Corsaro, con l’assessorato di riferimento, provvede a contribuire, per le classi meno abbienti, al pagamento dell’affitto. I sangregoresi aventi diritto potranno produrre domanda accedendo e scaricando la modulistica dal sito ufficiale del Comune:
www.comune.san-gregorio-di-catania.ct.it. Considerata la situazione di emergenza per contrastare la diffusione del coronavirus l’Amministrazione invita i cittadini a utilizzare quanto più possibile i mezzi informatici. Una volta entrati nel sito ufficiale cliccare “Bando di gara” – Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione domanda di concessione, leggere e scaricare i file.
I documenti da produrre insieme alla domanda sono i seguenti: Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità; Copia conforme del contratto di locazione debitamente registrato o copia fotostatica dello stesso con apposita autocertificazione resa ai sensi degli art.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000; Ricevuta di versamento della tassa di registrazione mod. F.23, anno 2018, ove dovuto; Attestazione ISE, riferita alla dichiarazione anno 2019 (su redditi anno 2018) e l’Attestazione ISEE, riferita alla dichiarazione anno 2019 (redditi 2018).
Una volta ottenuti e scannerizzati si possono inviare, sempre via e-mail, al Comune così come da indicazioni.
Coloro che invece vorranno ritirare e/o produrre la documentazione cartacea in busta chiusa presso la sede comunale di piazza Guglielmo Marconi n°11”, potranno farlo nei giorni di Martedì e Giovedì di mattina dalle ore 8,30 fino alle ore 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17,30.
Chi volesse telefonare per informazioni e maggiori chiarimenti può farlo contattando l’operatrice del segretariato sociale, Grazia Scuto, ai numeri telefonici: 0957219115; 3516003603.
«L’amministrazione Corsaro – ha spiegato l’assessore Seby Sgroi – è stata sempre attenta verso i problemi e i bisogni dei propri concittadini. Nonostante il periodo di emergenza – ha continuato il geometra Sgroi – abbiamo cercato di mantenere un contatto con il pubblico mettendo a disposizione, per due giorni settimanali, personale per accogliere le istanze di coloro che non sono in condizioni di usare il computer, perché lo ricordiamo, tutto si può fare tramite internet. Insieme al sindaco Corsaro e alla giunta – ha concluso l’assessore – ci stiamo adoperando per trovare altri modi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà economiche e di lavoro convertendo le somme destinate alla gita degli anziani di giugno in nuovi servizi».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli