18.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img

CATANIA – Questa mattina, presso la caserma Majorana di Catania, il Presidente della Sezione di Catania dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) S.Ten Antonino Barbagallo ed il Presidente Onorario S.Ten Rocco Valerio Lollo hanno consegnato al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. t.ST Raffaele d’Angelo, l’attestato di socio benemerito dell’Ente da loro rappresentato.

Pubblicità

L’A.N.F.I. è un’Associazione che promuove e cementa l’unione di tutti i militari in servizio ed in congedo della Guardia di Finanza, mantenendo vivi, nel culto della memoria delle gloriose tradizioni del Corpo, il sentimento patrio, lo spirito di corpo, lo spirito Militare ed il senso dell’onore. Conserva e rafforza i sentimenti di fratellanza e di solidarietà tra i finanzieri in servizio e quelli in congedo e tra essi e gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia e rispettive Associazioni.
La Sezione di Catania, costituita nel 1923 è una delle più antiche d’Italia. Intitolata ai Finanzieri caduti in servizio Giuseppe Attanasio e Pierpaolo Gugliandolo, vanta circa 500 associati.

Al termine della breve ma significativa cerimonia, Il Comandante Provinciale ha ringraziato i presenti ed il Presidente Nazionale in carica, il Gen. C.A. Umberto FAVA, che ha voluto conferire al Col. Raffaele d’Angelo questo prestigioso riconoscimento.
Infine ha ringraziato tutti i Finanzieri in congedo che, con la loro costante vicinanza, confermano il legame del Corpo alle tradizioni.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli