13.4 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCiclismoAci S. Antonio: ricordo di Juan Manuel Santisteban, venerdì 14 aprile

Aci S. Antonio: ricordo di Juan Manuel Santisteban, venerdì 14 aprile

L’USSI Catania ricorda il ciclista spagnolo

In occasione proprio della 4° tappa, con partenza da Barcellona Pozzo di Gotto, con arrivo a Giarre, l’USSI Catania, mette il sigillo, alla prima, di una serie di iniziative, dall’insediamento del nuovo direttivo:

Pubblicità

Venerdì 14 aprile 2023, alle ore 11, in via Nuova ad Aci Sant’Antonio, l’Ussi Catania, farà “tappa”, nel nuovo Monumento dedicato alla memoria di Juan Manuel Santisteban, ciclista spagnolo, scomparso il 21 maggio del 1976, nella prima semitappa del Giro d’Italia che partì da Catania.  

 

Straordinario l’intervento dell’Amministrazione comunale di Aci Sant’Antonio, del sindaco Santo Caruso e del Consigliere comunale Salvo Conti, ciclista amatoriale, che hanno provveduto alla riqualificazione del monumento, terminata il 3 agosto scorso, con la creazione di una “piazzola del ciclista”, una “panca”, una “fontana”, lo “slot” per le biciclette, insomma, dovrà essere occasione per riflettere sulla sicurezza stradale, sulla sicurezza dei ciclisti, oggi più che mai attuale, con la morte di Rebellin.

Il percorso, per raggiungere questo obiettivo, non è stato facile. Iniziativa fortemente voluta dal vicepresidente dell’USSI, Nunzio Currenti, anche perché la sensibilità dell’Ussi è stata sempre alta sul tema.

Interverranno oltre al sindaco, Santo Caruso e il consigliere Salvo Conti, il presidente regionale USSI Gaetano Rizzo, il presidente provinciale Daniele Lo Porto e il presidente Federciclismo catanese, Adolfo Scandurra.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli