Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Viabilità, Riposto. Per un mese chiuso al transito un tratto della S.P. 117

7

CATANIA – Chiusa al transito veicolare e pedonale l’intera carreggiata del tratto della S.P. 117, tra la Strada 16 “Casanera” e il torrente Gancia – nella frazione di Carruba-, ricadente all’esterno del centro abitato di Riposto, per agevolare il cantiere che esegue lavori di scavo per l’erogazione di pubblici servizi, dal 16 settembre al 15 ottobre.

Il percorso alternativo avverrà attraverso la strada 16 “Casanera”, continuando lungo la S.p. 2/I – II in direzione Acireale fino all’incrocio con la S.p. 117, nella parte in cui è consentito il normale transito dei veicoli durante l’esecuzione dei lavori.
Dall’ordinanza di chiusura temporanea al traffico, emessa dalla Città metropolitana di Catania, sono esclusi i residenti e i titolari delle attività commerciali eventualmente esistenti, che dovranno comunque procedere ad una velocità massima di 20 chilometri orari, con divieto di sorpasso.
La segnaletica sarà realizzata e collocata sul luogo a cura del Comune di Riposto e sotto la supervisione del Comando di Polizia municipale territorialmente competente e della Polizia provinciale.
Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi, verrà verificato dagli Organi di polizia stradale, ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci