Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

Viabilità Raddusa, divieto di transito in caso di pioggia su strada provinciale

16

CATANIA – A seguito di un sopralluogo effettuato dai propri tecnici, la Città metropolitana di Catania ha emesso una ordinanza che regolamenta, con decorrenza immediata e a tempo indeterminato, la circolazione lungo la Strada provinciale 20/III, in territorio di Raddusa, al confine con la provincia di Enna.
Su tale strada, a causa della presenza di frane, vigerà il divieto di transito a tutti i veicoli in caso di pioggia. Istituito anche il divieto di sorpasso e il limite di velocità di 30 chilometri all’ora nei tratti dissestati e interessati al restringimento della carreggiata.
La nuova segnaletica stradale, che sarà collocata dalla Pubbliservizi, consentirà di percorre in piena sicurezza tale strada, che si sviluppa per 14 chilometri, dal bivio per Aidone con innesto sulla Strada statale 288 per Raddusa, all’innesto con la Statale 192.
Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi verrà verificato dagli Organi di polizia stradale di cui all’art. 12 del Codice della Strada vigente.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci