Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Viabilità Giarre e Mascali, divieto i transito per bus e mezzi pesanti

CATANIA- Gli autobus e i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate non potranno più transitare sull’ex trazzera Tagliaborsa-Cutula, che collega le strade provinciali 5/I e 2/III attraversando il territorio comunale di Giarre e di Mascali.
Sull’ex trazzera vigerà inoltre il limite di velocità di 50 chilometri l’ora e il divieto di sorpasso nel tratto in cui vi è un restringimento della carreggiata e zone limitrofe.
L’ordinanza per la regolamentazione della circolazione, con decorrenza immediata e a tempo indeterminato, è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania a seguito di segnalazioni da parte di utenti e di alcuni consiglieri comunali di Giarre, a cui ha fatto seguito un sopralluogo dei tecnici del servizio Viabilità dell’Ente di area vasta.
Un possibile percorso alternativo per gli autoveicoli con caratteristiche di carico superiori a 3,5 tonnellate e per gli autobus è il seguente: Strada provinciale 5/I direzione Giarre, Strada statale 114 e Strada provinciale 2/III e viceversa.
La nuova segnaletica verticale sarà realizzata e collocata a cura della Pubbliservizi su indicazione dei tecnici della Città metropolitana di Catania.
Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi verrà verificato dagli Organi di polizia stradale di cui all’art. 12 del Codice della Strada vigente.
Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dallo stesso Codice della Strada.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: