Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Pinacoteca “N. Sciavarrello”, sabato Maria Valeria Sanfilippo presenta il suo volume su Sebastiano Addamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Sabato 23 novembre, alle 17.30, alla Pinacoteca N. Sciavarrello (piazza Manganelli), promosso dalla Città Metropolitana di Catania in collaborazione con l’Università etnea e l’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano, avrà luogo la presentazione del volume “Sebastiano Addamo. Il pensiero, il silenzio, la parola” (ed. Aracne) di Maria Valeria Sanfilippo.
Saluti introduttivi di Salvo Pogliese sindaco della Città Metropolitana di Catania. Intervengono: Rosaria Sardo e Sergio Sciacca. Coordina Sarah Zappulla Muscarà. Letture a cura di Salvo Valentino e Pietro Cucuzza della Compagnia dei Giovani.
Sebastiano Addamo (Catania 1925 – ivi 2000), scrittore e poeta, è stato un lucido testimone e interprete del Novecento italiano. La sua figura ed opera sono state indagate da Maria Valeria Sanfilippo, che è anche autrice di altri volumi: “La fortuna scenica di Luigi Capuana” (ed. Sciascia), “Giuseppe Bonaviri e le Novelle saracene” (ed. Aracne), “Il giardino di Armida” (ed. Thule) e di svariate pubblicazioni su autori dell’Otto-Novecento.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci