Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Aperte le iscrizioni al I Corso di formazione per volontari animalisti

Il Corso si pone l’obiettivo di trasmettere le nozioni di base per una formazione che sia qualificante per tutti i volontari animalisti che, con dedizione e passione, concorrono con le Istituzioni locali al contrasto del gravoso fenomeno del randagismo

CATANIA – Sono aperte le iscrizioni al “Corso di formazione per volontari animalisti”, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione veterinaria dell’Asp di Catania, in partnership con la Città Metropolitana e il patrocinio dell’Ordine dei Medici veterinari della provincia di Catania.

Pubblicità

Le iscrizioni sono gratuite. Le attività si rivolgono a 50 partecipanti e sono articolate in quattro incontri della durata di 4 ore (dalle ore 8.30 alle 12.30) che si terranno nelle giornate di sabato 14, 21 e 28 settembre e 5 ottobre p.v., presso l’aula conferenze (I piano), della sede della Città Metropolitana, in Via Nuovaluce, 67a.

Il Corso, promosso nell’ambito delle attività previste dalle Linee guida per il contrasto e la prevenzione nella Regione siciliana del fenomeno del randagismo, emanate dall’Assessorato alla Salute, guidato dall’avv. Ruggero Razza (decreto assessoriale 28 dicembre 2018), si pone l’obiettivo di trasmettere le nozioni di base – normative ed etologiche – per una formazione che sia qualificante per tutti i volontari animalisti che, con dedizione e passione, concorrono con le Istituzioni locali al contrasto del gravoso fenomeno del randagismo.

I relatori, individuati sulla base dell’esperienza maturata e delle competenze acquisite, interverranno a titolo gratuito.

Al Corso, primo a partire sul territorio della Provincia di Catania, gli organizzatori intendono dare un profilo sperimentale. Alla fine delle attività sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro i quali avranno frequentato il 75% delle ore previste e superato il test di verifica finale.

L’attestato costituirà titolo per l’accreditamento presso i Comuni.
[wp-embedder-pack width=”100%” height=”400px” download=”all” download-text=”Programma” attachment_id=”43226″ /]
Le iscrizioni dovranno essere inviate alla e-mail: [email protected], entro mercoledì 11 settembre p.v., utilizzando la scheda di iscrizione allegata, reperibile sul sito www.aspct.it, nella sezione news.
[wp-embedder-pack width=”100%” height=”400px” download=”all” download-text=”Apri o scarica scheda iscrizione” attachment_id=”43227″ /]

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: