Città metropolitana

San Giovanni La Punta: multe per la differenziata

Controlli effettuati dagli agenti di Polizia municipale, in collaborazione con gli operatori Dusty, sul corretto conferimento dei rifiuti per le utenze condominiali e per il contrasto delle micro discariche, elevate 36 sanzioni per accertate violazioni.

Il sindaco presenta “EtnAmbiente”, un’app per segnalare microdiscariche

BELPASSO (CT) - Il sindaco, Daniele Motta, insieme all’assessore all’Ecologia, Salvo Pappalardo, ha presentato oggi l’app per smartphone “Etnambiente”, con la quale sarà possibile segnalare le microdiscariche direttamente dal proprio…

Raccolta differenziata a San Giovanni La Punta: distribuzione kit

A San Giovanni La Punta, nei prossimi giorni saranno distribuiti a domicilio, dagli operatori della ditta Dusty, i kit per le utenze domestiche, i carrellati per gli esercizi commerciali, i contenitori per i farmaci scaduti, saranno istallati…

San Gregorio: i nuovi orari del bus navetta

SAN GREGORIO – A partire da giorno 1 marzo, e fino all’8 giugno, gli orari del servizio “Bus Navetta” seguiranno una nuova tabella.
,

Catania-Ragusa, Pogliese guida delegazione sindaci al Cipe

CATANIA - Le Amministrazioni comunali e i sindaci del comprensorio interessati diventano parte sempre più attiva nel complesso procedimento per l’approvazione dell’autostrada “Catania-Ragusa”. E’ quanto emerso nella riunione di analisi…

Belpasso: differenziata oltre il 65% nel 2017: premio di 420.000 euro

A Belpasso spetterà una erogazione straordinaria di 420.000 euro da parte della Regione Siciliana, in quanto il Comune ha raggiunto nel 2017 la quota del 70,4% di raccolta differenziata.

Terremoto, a San Gregorio nessun danno a scuole e strutture pubbliche

Terremoto, l’amministrazione comunale di San Gregorio si è subito attivata ed ha effettuato dei controlli per verificare la stabilità di tutti gli edifici pubblici e in particolar modo delle scuole.

Radon in ambienti chiusi: monitoraggio nelle scuole del catanese

Nelle scuole superiori del territorio etneo la concentrazione media annua di radon è al di sotto della soglia di pericolosità. Questo è il risultato di una ricerca, promossa dalla Città metropolitana di Catania e dall’Azienda regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa).

Giarre, approvato il piano di riequilibrio finanziario

Il Consiglio Comunale di Giarre, con 12 voti favorevoli, 1 astenuto e 1 contrario ha approvato la riformulazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale precedentemente approvato e fino ad oggi non esitato dalla competente Commissione del Ministero dell’Interno.

Paternò, lavori di manutenzione straordinaria sulla S.P. 138

Consegnati i lavori, alla ditta aggiudicataria dell’appalto, per la manutenzione straordinaria della strada provinciale 138, tratto dalla Sp 137/II alla Sp 139 - 1° stralcio - ricadenti all’interno del territorio del Comune di Paternò.

Le rotonde si tingono di rosso a San Gregorio

SAN GREGORIO –A San Gregorio, sabato e domenica, illuminate di rosso tutte le rotonde, oltre al palazzo di città, per sensibilizzare tutti i cittadini sul problema del femminicidio e su ogni tipo di violenza sulle donne. «Non dovrebbe essere un momento riservato al solo 25 novembre» ha commentato l’assessora Suizzo...

Belpasso, presentata App per segnalare le microdiscariche

“Tutti noi abbiamo la responsabilità di fare la nostra parte per migliorare l’ambiente e la pulizia della nostra città, a cominciare dai piccoli gesti, come evitare di lasciare cartacce in giro, fino a fare bene la raccolta differenziata”,…

Giarre, approvati i progetti dei cantieri scuola per disoccupati

La Giunta Comunale di Giarre ha approvato, mediante le delibere n. 100 e n. 101, i progetti esecutivi dei cantieri scuola per disoccupati finanziati dalla Regione Siciliana.

Mineo, consegnati lavori manutenzione straordinaria S.P. 113

Consegnati i lavori di manutenzione straordinaria per la strada provinciale 113, che ricade in territorio di Mineo. Gli interventi prevedono la rifacimento di alcuni tratti del piano stradale, la collocazione di barriere di sicurezza e della nuova segnaletica e saranno completati entro metà gennaio dell’anno prossimo.

Viabilità: stimati in oltre 30milioni di euro i danni del maltempo

Ammontano a oltre 30milioni di euro i danni causati dal maltempo in queste ultime settimane. La furia dell’acqua ha dato origine a importanti esondazioni che hanno interessato e danneggiato la già critica situazione di alcuni tratti della rete stradale di pertinenza della Città metropolitana di Catania.