Città metropolitana

Viabilità: stimati in oltre 30milioni di euro i danni del maltempo

Ammontano a oltre 30milioni di euro i danni causati dal maltempo in queste ultime settimane. La furia dell’acqua ha dato origine a importanti esondazioni che hanno interessato e danneggiato la già critica situazione di alcuni tratti della rete stradale di pertinenza della Città metropolitana di Catania.

San Gregorio, una pedalata per la donazione

Domenica 28 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 13, a San Gregorio le strade saranno attraversate da ciclisti appassionati del divertimento all’aria aperta per sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della donazione del sangue. Ad…

Solidarietà: Belpasso approva la proposta di pace “Noi Siriani”

“Siamo tutti figli dello stesso Dio e questo non dovremmo mai scordarlo!”: lo ha detto il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, intervenendo durante il Consiglio comunale di ieri sera, nel quale è stata approvata la proposta di pace “Noi…

San Gregorio, lavoro per giovani e inoccupati: pronto il bando

Il Comune di San Gregorio ha pubblicato il bando sui Programmi di lavoro per giovani disoccupati e inoccupati anno 2018/19. Le domande dovranno essere presentate non oltre il 10 novembre 2018. I modelli di domanda sono reperibili all’Urp…

Partono i lavori per il parcheggio Matrice

Il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, ha presenziato stamattina all’inizio dei lavori del parcheggio che verrà realizzato nel quartiere Matrice, vicino piazza Umberto. Accanto al primo cittadino, il vice sindaco Tony Di Mauro, l’assessore…

Giarre aderisce al sistema dei pagamenti Pagopa

Con Delibera di Giunta Comunale n. 84 dell’8 ottobre 2018 il Comune di Giarre ha aderito al sistema “PAGOPA”, un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica…

Misterbianco, la Zona Commerciale ridotta a buco nero

Buio e illuminazione devastata da tempo e buio, segnaletica stradale sparita, stabilimenti abbandonati come l'ex F.lli Costanzo. Questo il quadro della Zona commerciale un tempo fiore all'occhiello del paese, oggi «Un buco nero che mette a…

Belpasso, grande successo per “A Scacciata per scacciare il cancro”

La riuscita della due giorni di Belpasso, dedicata alla prevenzione, sta tutta in un numero: 3.185. È il totale espresso in euro che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania, grazie all’impegno profuso dalla sua delegazione belpassese.

Camporotondo Etneo e la "Giornata Ecologica"

Domenica 14 Ottobre, si svolgerà la giornata dedicata all'ecologia organizzata dall'amministrazione comunale di Camporotondo, dove i protagonisti sono tutti i residenti del piccolo comune dell'hinterland catanese.

Belpasso, verifiche edifici scolastici dopo sisma: nessuna criticità

A seguito del sisma della scorsa notte, sono state eseguite tutte le verifiche strutturali e non strutturali negli edifici scolastici del comune di Belpasso.

Belpasso, servizio trasporto alunni attivo da lunedì

Sarà operativo a cominciare da lunedì prossimo, 8 Ottobre, il servizio di trasporto per gli alunni belpassesi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Appello per il lavoro nelle terre del Cara di Mineo

Si è svolta nella sala “Silvio Milazzo” del Palazzo di città del Comune di Caltagirone la conferenza stampa indetta da alcuni Consiglieri comunali dei Comuni del Calatino, nel corso della quale è stato presentato l’appello istituzionale per il lavoro e lo sviluppo nelle terre del CARA di Mineo.

Bus Belpasso-Paternò, risolti i problemi

La Fce, che gestisce il servizio della tratta Belpasso-Paternò, ha modificato gli orari delle corse mattutine, adeguandoli per meglio soddisfare le esigenze dell'utenza belpassese.

Ripulita la “Grotta della Dinamite” dove fu trovata posta abbandonata

Con un’operazione di pulizia straordinaria messa a punto dagli speleologi volontari del Cai (Club Alpino Italiano) - Gruppo Grotte - di Catania, è stata bonificata la “Grotta della Dinamite”, un’ampia cavità lavica che si trova in territorio di Belpasso.

Giarre, presentato il libro “Nonno Giovanni – l’ultimo carbonaio di Taormina”

Sala gremita per assistere alla presentazione del libro “Nonno Giovanni – l’ultimo carbonaio di Taormina” organizzata dalla Pro Loco di Giarre, presieduta da Salvo Zappalà.