Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Unesco: incontro a Palazzo degli Elefanti sul piano di gestione delle città tardo barocche del Val di Noto

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Oggi, venerdì 14 febbraio alle 10.45, nella sala Bellini di Palazzo degli Elefanti si svolgerà, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, l’incontro sul tema “Revisione e adeguamento del piano di gestione delle città tardo barocche del Val di Noto”, promosso dal Comune di Catania in collaborazione con i Siti Unesco Sicilia Sud-Est.
Interverranno i responsabili del gruppo tecnico-scientifico del progetto, lo staff della società Civita Sicilia affidataria del piano di gestione, i rappresentanti delle realtà pubbliche, associative e private interessate alla definizione del piano con l’attuazione dei programmi “Conoscenza, conservazione e riqualificazione del patrimonio Barocco”  e “Valorizzazione culturale ed economica” finanziati dal Mibact, nell’ambito della legge 77 del 2006, e cofinanziati dalla Regione siciliana. L’obiettivo è quello di armonizzare e rendere fruibili le conoscenze riguardanti i tre siti patrimonio Unesco: Tardo Barocco del Val di Noto, Siracusa e Pantalica, e Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. 

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci