Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Salute, installato il primo defibrillatore semi automatico nei pressi di Piazza Teatro Massimo a Catania

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Sabato 28 alle ore 11,00 in piazza Teatro Vincenzo Bellini(Teatro Massimo) è prevista la simulazione di una evento avverso in cui verrà utilizzato il defibrillatore, lo strumento sanitario salvavita che nei giorni scorsi è stato installato dal Comune nella stessa piazza, donato dai familiari del giovane Raffaele Barresi scomparso lo scorso anno per un attacco cardiaco mentre si trovava scuola.
A effettuare la simulazione saranno i volontari e gli studenti già formati al Primo Soccorso all’uso del defibrillatore.
Saranno presenti il presidente della Commissione Consiliare Sanità Sara Pettinato, promotrice dell’iniziativa, l’assessore al Centro Storico Michele Cristaldi e i familiari di Raffaele Barresi da cui ha preso vita il progetto il Cuore di Raffaele.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci