Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Politiche Comunitarie, i sindaci di Catania e Acireale presentano i progetti per 53,5 mln di euro

6

CATANIA – Martedì 21 maggio alle ore 10,30 nella sala giunta di palazzo degli elefanti il sindaco di Catania Salvo Pogliese e il primo cittadino di Acireale Stefano Alì, illustreranno i contenuti progettuali degli Investimenti Territoriali Integrati della coalizione formata dalle due città, una strategia di interesse comune che prevede per la città di Catania una dotazione di 42.013.331 euro e per la città diAcireale di11.470.180 euro . All’incontro con la stampa, per il Comune di Catania, parteciperanno l’assessore alle politiche comunitarie Sergio Parisi, quello ai lavori pubblici Pippo Arcidiacono e quello all’informatizzazione Alessandro Porto mentre per il Comune di Acireale sarà presente l’assessore alle politiche comunitarie Luigi Grasso, oltre a Dirigenti e funzionari presposti dei due enti. L’obiettivo globale della strategia di coalzione Catania-Acireale riguarda la modernizzazione dei servizi a favore dei cittadini, al fine di rendere i due centri maggiormente attrattivi, innovativi, ma anche accoglienti e attenti al disagio sociale. Le due amministrazioni comunali hanno scelto di investire i circa 53,5 mln di euro di risorse assegnate nei seguenti ambiti: Servizi Digitali (Catania), Efficientamento energetico e mobilità sostenibile(Catania-Acireale), Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale(Catania), inclusione Sociale(Catania-Acireale).

La Strategia Unitaria Sostenibile, da cui scaturisce il piano dei finanziamenti, è stata varata dalla giunta Pogliese il 13 dicembre 2018, mentre il Sistema di Gestione Centrale propedeutico alla fase operativa è stato deliberato lo scorso 19 marzo.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci