Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

Giornata del Contemporaneo: aperte le mostre “Generazione Design 3” e “Art for Eu”

9

CATANIA – È con due percorsi d’arte che il Comune di Catania accoglie la quindicesima “Giornata del Contemporaneo” promossa da Amaci (associazione dei musei d’arte contemporanea italiani) e patrocinata dal Mibac (ministero dei beni e delle attività culturali).
Sino al 27 ottobre sarà possibile visitare gratuitamente le mostre “Generazione Design 3”, nei locali del Museo Emilio Greco e dell’ex Monastero di San Giuliano, e “Art for Eu”, nella sede della Biblioteca Vincenzo Bellini.
Le due esposizioni di opere di giovani artisti sono state messe a punto dall’Agenzia Giovani del Comune, preposta alla promozione di iniziative a favore del mondo giovanile, con la sinergica azione dell’assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Ludovico Balsamo, e dell’assessorato alla Scuola e alla Cultura, retto da Barbara Mirabella.
Hanno collaborato all’evento la docente dell’Accademia di Belle Arti, Daniela Maria Costa, che cura gratuitamente la proposta espositiva, e una rete di realtà pubbliche e private impegnate a favore di politiche giovanili.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci