Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Domani, domenica 12 maggio 11^ edizione di Corri Catania

11

CATANIA – Domani parte l’11^ edizione di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti in programma domenica 12 maggio con partenza alle 10 da piazza Università. Il 12 maggio, alle 10 in punto, un serpentone festante si snoderà lungo il percorso di 5 km che da piazza Università si muoverà lungo via Etnea, via Umberto, piazza Majorana, via Umberto, piazza Jolanda, via Finocchiaro Aprile, via Ventimiglia, via Verdi, piazza Carlo Alberto, via Puccini, piazza Turi Ferro, via Coppola, via M.Rapisardi, piazza Bellini, via Teatro Massimo, via Ventimiglia, piazza Cutelli, via Porta di Ferro, via del Vecchio Bastione, piazza Duca di Genova, via Museo Biscari, piazza San Placido, via Vittorio Emanuele, via Etnea per far ritorno in piazza Università dove si svolgerà la festa finale. Al Corri Catania Village, allestito in piazza Università, sarà possibile partecipare o assistere alle tante esibizioni che animeranno il villaggio: dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative; dallo spettacolo
dedicato ai più piccoli alle esibizioni di giovani talenti; dalla musica all’arte e tanto altro ancora. Il Village sarà anche il “cuore” del riscaldamento guidato da istruttori di fitness che precede la partenza della corsa e della festa conclusiva che accoglierà da protagonisti tutti i partecipanti.
Il Percorso
Cinque chilometri a passo libero per vivere una domenica speciale in nome dello sport, della vita all’aria aperta e della solidarietà.

Come ogni anno il percorso di Corri Catania cambia per tener fede allo slogan della manifestazione “Catania corre per Catania” e si snoda lungo le strade del centro storico del capoluogo etneo in un clima di festa e di straordinario coinvolgimento.

Domenica 12 maggio, partendo alle ore 10 da Piazza Università, il serpentone dei partecipanti si muoverà, correndo o camminando, lungo un percorso di 5 km che toccherà alcuni dei punti più belli della città per vivere Catania e le sue bellezze da protagonisti.

PARTENZA: Piazza Università
Via Etnea
Via Umberto
Piazza Majorana
Via Umberto
Piazza Iolanda
Via Finocchiaro Aprile
Via Ventimiglia
Via Verdi
Piazza Carlo Alberto
Via Puccini
Piazza Turi Ferro
Via Coppola
Via Michele Rapisardi
Piazza Bellini
Via Teatro Massimo
Via Ventimiglia
Piazza Cutelli
Via Porta di Ferro
Via del Vecchio Bastione
Piazza Duca di Genova
Via Museo Biscari
Piazza San Placido
Via Vittorio Emanuele
Via Etnea

ARRIVO: Piazza Università

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci