Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus: servizi sociali, online avviso per consegna spesa e farmaci

Rientrano tra i beneficiari del servizio, anziani over 65 o a rischio per particolari patologie, persone con disabilità o sottoposte alla misura della quarantena

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Avviare un servizio di consegna spesa di prima necessità e farmaci a favore di chi è solo o privo di un’adeguata rete di sostegno familiare e sociale.
E’ questo l’invito che l’Amministrazione comunale, con l’assessorato ai Servizi sociali guidato da Giuseppe Lombardo, rivolge tramite un avviso pubblico a quanti operano nel terzo settore, tenuto conto della necessità di potenziare le misure di contenimento e gestione dell’emergenza Coronavirus e quelle di prevenzione e tutela dei più fragili.
Rientrano tra i beneficiari del servizio, anziani over 65 o a rischio per particolari patologie, persone con disabilità o sottoposte alla misura della quarantena.
L’avviso, pubblicato sul sito istituzionale “comune.catania.it”, è aperto ai soggetti che hanno sede legale o operativa nel Comune di Catania e svolgono specifiche attività sociali, nel campo dell’assistenza, accoglienza, informazione, sostegno socio-psicologico, distribuzione farmaci e generi di conforto.
Le richieste vanno presentate tramite Pec, all’indirizzo comune.catania@pec.it, anticipate via email all’indirizzo: poinclusionesociale.politichesociali@comune.catania.it .

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci