Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Buono Spesa, sottoscritta adesione ai criteri per le somme regionali

Per il Comune di Catania la somma regionale destinata al sostegno dei nuclei familiari bisognosi ammonta a 1.869.504 euro

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Previa autorizzazione della Giunta comunale, il sindaco Salvo Pogliese nella mattinata di oggi ha digitalmente sottoscritto l’atto di adesione al provvedimento del governo regionale che ha destinato specifiche somme ai Comuni siciliani, destinati all’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità, per un totale di 100 milioni euro, e con il quale è stato stabilito di anticipare il 30% delle somme e fissato i criteri di ripartizione ai beneficiari.
Per il Comune di Catania la somma regionale destinata al sostegno dei nuclei familiari bisognosi ammonta a 1.869.504 euro.
In questi giorni il Comune ha già attivato oltre 4 mila Buoni Spesa, con i fondi della protezione civile nazionale, tramite attivazione APP o consegna a domicilio della Card ai beneficiari aventi diritto che hanno presentato domanda.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci