Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Ambiente: mercoledì pulizia dei fondali in prossimità del molo di Ognina

Promosse dal gruppo consiliare guidato da Giovanni Petralia con la collaborazione dell'assessorato al Mare retto da Michele Cristaldi e la Direzione Ambiente

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Mercoledì 9 settembre il fondale marino in prossimità del molo di Ognina sarà sottoposto a operazioni di pulizia promosse dal gruppo consiliare guidato da Giovanni Petralia con la collaborazione dell’assessorato al Mare retto da Michele Cristaldi e la Direzione Ambiente.
Gli interventi saranno eseguiti, dalle 8.30 alle 11.30, con il coordinamento dell’associazione Forza intervento rapido che si avvale del supporto dei subacquei di Spazio Mare e Manitese: Giovanni Andrea Gagliano, Dario Presenti, Sara Savoca, Giuseppe Alessandro Messina. I sub opereranno nel tratto di mare che costeggia il molo, ad una profondità medio-bassa.

Per garantire la massima sicurezza saranno presenti anche operatori volontari della Misericordia di Ognina, che collabora all’iniziativa, il medico Marco Alberto Farina e un mezzo nautico di supporto.
Il materiale raccolto sarà differenziato e deposto in un’apposita zona del molo per facilitare la successiva raccolta da parte di operatori autorizzati dall’Amministrazione comunale.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci