16.7 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCatania Short Films Streaming. Il Festival del Cinema in streaming a sostegno...

Catania Short Films Streaming. Il Festival del Cinema in streaming a sostegno della raccolta fondi #CataniaaiutaCatania

CATANIA – Non c’è limite alla creatività e alla voglia di fare cinema, nemmeno in tempo di pandemia. E così, da un’idea di Davide Catalano e Francesca Aversa, nasce Catania Short Films Streaming, festival di cortometraggi internazionali on line, il cui ricavato sarà devoluto alla campagna #CataniaaiutaCatania, la raccolta fondi che il Comune di Catania ha avviato per aiutare i suoi cittadini in questo momento di grande difficoltà.
Mentre la diffusione del contagio del Coronavirus nel mondo blocca l’economia, la cultura e le relazioni, è proprio nell’emergenza che il nuovo evento digitale trova la sua identità.

Pubblicità

Il cinema dunque come strumento di intrattenimento, arte e beneficenza, un connubio vitale e produttivo che vuol contribuire a migliorare lo scenario che da quasi due mesi ha sconvolto la nostra quotidianità.
L’associazione Visione Arte – già ideatrice del Festival Internazionale di Cortometraggi Corti in Cortile, realtà radicata nel territorio da undici anni – con il patrocinio del Comune di Catania Assessorato alla Cultura, mette in campo le sue risorse creative e indice un festival di natura competitiva destinato ai cortometraggi di ogni genere (fiction, documentari, web series, videoclip musicali, videoarte, spot, trailer), senza vincoli di argomento, stile o budget di produzione. L’obiettivo principale è dare visibilità ai filmmaker indipendenti di tutto il mondo, costruire uno spazio aperto in cui potersi confrontare liberamente, e al tempo stesso veicolare un messaggio fondamentale: “Con il cinema andrà tutto bene”.

Per partecipare al Catania Short Film Streaming è necessario iscriversi attraverso il link http://www.filmfreeway.com/CataniaShortFilmsStreaming entro e non oltre il 03 maggio 2020.
Il festival si terrà nei giorni 23 e 24 maggio 2020, e le trenta opere selezionate saranno in visione sulle piattaforme Facebook e Youtube.
Al regista e/o Produttore della migliore opera sarà offerto l’alloggio in bed and breakfast per tutta la durata della XII edizione di “Corti in Cortile, il Cinema in breve”, che si svolgerà presso il Palazzo della Cultura del Comune di Catania dall’11 al 13 settembre 2020.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli