Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Catania Short Films Streaming. Il Festival del Cinema in streaming a sostegno della raccolta fondi #CataniaaiutaCatania

Per partecipare al Catania Short Film Streaming è necessario iscriversi attraverso il link http://www.filmfreeway.com/CataniaShortFilmsStreaming

Tempo di lettura: 2 minuti

CATANIA – Non c’è limite alla creatività e alla voglia di fare cinema, nemmeno in tempo di pandemia. E così, da un’idea di Davide Catalano e Francesca Aversa, nasce Catania Short Films Streaming, festival di cortometraggi internazionali on line, il cui ricavato sarà devoluto alla campagna #CataniaaiutaCatania, la raccolta fondi che il Comune di Catania ha avviato per aiutare i suoi cittadini in questo momento di grande difficoltà.
Mentre la diffusione del contagio del Coronavirus nel mondo blocca l’economia, la cultura e le relazioni, è proprio nell’emergenza che il nuovo evento digitale trova la sua identità.

Il cinema dunque come strumento di intrattenimento, arte e beneficenza, un connubio vitale e produttivo che vuol contribuire a migliorare lo scenario che da quasi due mesi ha sconvolto la nostra quotidianità.
L’associazione Visione Arte – già ideatrice del Festival Internazionale di Cortometraggi Corti in Cortile, realtà radicata nel territorio da undici anni – con il patrocinio del Comune di Catania Assessorato alla Cultura, mette in campo le sue risorse creative e indice un festival di natura competitiva destinato ai cortometraggi di ogni genere (fiction, documentari, web series, videoclip musicali, videoarte, spot, trailer), senza vincoli di argomento, stile o budget di produzione. L’obiettivo principale è dare visibilità ai filmmaker indipendenti di tutto il mondo, costruire uno spazio aperto in cui potersi confrontare liberamente, e al tempo stesso veicolare un messaggio fondamentale: “Con il cinema andrà tutto bene”.

Per partecipare al Catania Short Film Streaming è necessario iscriversi attraverso il link http://www.filmfreeway.com/CataniaShortFilmsStreaming entro e non oltre il 03 maggio 2020.
Il festival si terrà nei giorni 23 e 24 maggio 2020, e le trenta opere selezionate saranno in visione sulle piattaforme Facebook e Youtube.
Al regista e/o Produttore della migliore opera sarà offerto l’alloggio in bed and breakfast per tutta la durata della XII edizione di “Corti in Cortile, il Cinema in breve”, che si svolgerà presso il Palazzo della Cultura del Comune di Catania dall’11 al 13 settembre 2020.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci