Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

Primo video #ioleggonellaterradiside con l’attore Plinio Milazzo che legge Notturno di D’Annunzio

Dora Marchese, autrice del saggio “Nella terra di Iside. L’Egitto nell’immaginario letterario italiano” (ed. Carocci), ha coinvolto dieci attori nella lettura di altrettanti testi…iniziamo con Plinio Milazzo…

Dora Marchese, autrice del saggio “Nella terra di Iside. L’Egitto nell’immaginario letterario italiano” (ed. Carocci), ha pensato di coinvolgere attori e lettori nell’iniziativa #leggonellaterradiside, un reading che propone la lettura di alcuni testi (poesie e romanzi e novelle e prose d’arte e testi teatrali, ecc.) citati o commentati nel libro.


Iniziamo con Plinio Milazzo…

Plinio Milazzo, nato a Catania nel 1971 (quasi alla fine, potremmo dire un 1972 anticipato), attore nonostante un nome che lo ha mandato in analisi già a 5 anni: “Ma sei Plinio il giovane o Plinio il Vecchio?” Sono Plinio che era giovane e sta cercando di diventare vecchio. Attore nonostante un cognome che lo ha rimandato in analisi a 12 anni, ha sviluppato una velocità nel trovare la rima anche per cognomi impronunziabili. Plinio Milazzo, attore perché faccio l’attore, malgrado tutti mi chiedano: “Si ma che lavoro fai? No, dico proprio di mestiere? Insomma come le paghi le bollette, il mutuo?”

Io sono un attore a me il mutuo non lo concedono!

I commenti sono chiusi.