Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Diplomatici, mercoledì 8 maggio si parla di Europa con Giuseppe Scognamiglio

14

Saranno le elezioni europee del 26 maggio l’argomento cardine dell’ultimo incontro di Words of tomorrow, il ciclo di appuntamenti organizzato da Associazione Diplomatici e Eastwest European Institute per approfondire i principali argomenti che caratterizzano la vita sociale e collettiva e ragionare sul futuro.
Mercoledì 8 maggio, alle 17.30, nella sede dell’Associazione in via Duca degli Abruzzi 180 Catania, il chairman di East European Institute Giuseppe Scognamiglio dialogherà – accompagnato dal presidente dell’Associazione Diplomatici Claudio Corbino e dalla presidente di ANDE Catania Alba Giardina – con alcuni dei protagonisti dell’imminente voto europeo, coinvolgendo nella discussione i giovani, che potranno intervenire condividendo le loro idee sull’Europa e sulle prossime elezioni.
La tavola rotonda, organizzata in collaborazione con ANDE Catania (Associazione Nazionale Donne Elettrici), sarà dunque anche un’occasione di confronto tra generazioni diverse su temi che interessano adulti e giovani: il rinnovo dei deputati che rappresentano l’Italia e gli altri Paesi dell’UE all’interno dell’Europarlamento di Bruxelles, unica istituzione europea i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini, e il ruolo dell’Unione Europea, messo sempre più in discussione dall’ondata euroscettica che soffia in molti Paesi dell’UE.
Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi mandando una mail entro e non oltre giovedì 2 maggio a segreteria.presidenza@diplomatici.it.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci