A Catania gli Stati Generali dello Csain

di

Nella sala conferenze della Biblioteca Ursino Recupero nel Monastero dei Benedettini, si è tenuta la riunione dei Quadri dirigenti nazionali dello Csain presieduta dal presidente nazionale Luigi Fortuna. Presenti, tra gli altri il presidente di Csain Sicilia Raffaele Marcoccio, il tesoriere nazionale Salvatore Spinella e il direttore della rivista nazionale dello Csain “TempoSport” Giacomo Crosa. La direttrice della storica biblioteca, Rita Carbonaro, ha aperto i lavori con un saluto di benvenuto rivolto ai numerosi dirigenti presenti.
Tema dell’incontro sono state “Le pratiche dello sport sociale” poiché la riunione rientrava nel percorso formativo, informativo e programmatico dello Csain.
Lo Csain (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), associato di Federturismo Confindustria, è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), è anche un Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno, ed ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero.