Sabato 09 Ottobre 2021 presso la splendida cornice del Palace Hotel Excelsior di Taormina si terrà la prima Assemblea Elettiva dell’Ente Pro Loco Sicilia nella sala Meeting “Etna” dove le Pro Loco Siciliane si troveranno riunite nella capitale del turismo regionale per siglare un momento di alta democrazia associativa e per dare al nuovo Ente gli Organi necessari. Ad oggi l’Ente è presente in tutte le province con decine di Pro Loco associate e il lavoro avviato sta producendo effetti positivi nelle Comunità coinvolte attraverso il coinvolgimento di energie fresche e di professionisti del settore turistico.

Pubblicità

 

Di recente  è inviata la richiesta di riconoscimento alla Regione Siciliana dell’Ente come da Decreto n. 488 del 07/04/2021 dell’Assessore al Turismo Onorevole Manlio Messina che ha favorito un giusto e democratico equilibrio nella rappresentanza degli Enti e il loro rapporto con l’Istituzione Regionale. Ente Pro Loco Sicilia è articolazione regionale del costituito Ente Nazionale Ente Pro Loco Italiane, presentato lo scorso Sabato 25 Settembre a Pomezia alla presenza di altri Comitati Regionali che hanno sposato lo stesso progetto, oltre la Sicilia: Lazio, Puglia, Calabria, Sardegna, Campania, Abruzzo, e che si candida a diventare una Rete Associativa di Terzo Settore all’avanguardia.

Le Pro Loco Siciliane, con il Presidente Pro tempore Salvo Zappalà, Vi aspettano per questo importante appuntamento che vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale Ente Pro Loco Italiane Pasquale Ciurleo.

COPYRIGHT SICILIAREPORT.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità