Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Successo per la prima giornata di Dance Day 2019

L’atteso evento di salute e benessere svoltosi tra via Etnea e Piazza Duomo

CATANIA- Grande partecipazione di pubblico tra via Etnea e piazza Duomo per Dance Day 2019, l’evento fitness più atteso dell’anno che a suon di musica e tanta energia in perfetto stile Street workout in collaborazione con l’associazione In Move e PromoPaola, su idea del parco commerciale Le Zagare, ha visto allenare sotto gli occhi stupiti e incuriositi della gente oltre centocinquanta persone con magliettina verde e cuffie in testa per dare vita all’ultima frontiera del benessere fisico, coniugando sport e cultura per una manifestazione unica e indimenticabile per Catania dal sapore mitteleuropeo.
“È la prima volta che vedo una cosa simile nella nostra città- racconta Giuseppe che passeggiava con moglie e figli nei pressi della Villa Bellini in cerca di riposo dopo una settimana di lavoro- e ci siamo uniti con il gruppo per fare qualche foto da postare sui social e scoprire un nuovo modo di vivere Catania con i suoi monumenti e le sue tradizioni”. Dello stesso parere anche Nino un pensionato catanese seduto in un noto bar del centro che incuriosito segue a passo veloce il gruppo: “Manifestazioni così possono aiutare la città anche per lo sviluppo turistico, in modo da fare vedere che Catania è una città al passo con i tempi”.
La prima giornata di questo week end di giugno dedicato allo sport si è conclusa tra selfie e applausi in attesa del grande evento finale di questa domenica con il ballerino di Amici Vincenzo Di Primo che negli spazi delle Zagare direttamente dagli studi Mediaset ritornerà nella sua Catania per riabbracciare tutti coloro che l’hanno sostenuto e votato durante la serata finale. Inoltre Les Mills, Zumba Fitness, Jazzercise, Sambafit, Round Boxe, Ginnastica Ritmica e Arti Marziali saranno le discipline che animeranno questa domenica sportiva arricchita da numerose master class, con la presenza di ospiti internazionali come “Cuban Flex”, ballerini di Reggeton con milioni di visualizzazioni su you tube, “”Ruly Rodriguez Mr Ataca Bro feat. Besford, famoso per il suo Tacatà, che per l’occasione girerà in questa giornata speciale dedicata alla salute e al benessere il video del suo ultimo singolo “Rico Rico”.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci