23 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeAttualitàSidra, rinnovare i vertici al più presto e risolvere i problemi

Sidra, rinnovare i vertici al più presto e risolvere i problemi

CATANIA – L’amministrazione comunale faccia in modo che la Sidra riabbia subito un consiglio d’amministrazione perché la partecipata possa risolvere i problemi venutisi a creare recentemente e limitare i disagi che stanno patendo migliaia di utenti del servizio idrico comunale.
Lo afferma Francesco Anello, dell’Adiconsum Cisl di Catania, alla luce dei recenti eventi che hanno visto la decadenza del consiglio d’amministrazione della Sidra e le pesanti carenze registratesi nella distribuzione idrica e nel recente caso delle “bollette pazze” recapitate agli utenti.

Pubblicità

«Le dimissioni dei due consiglieri Moscato e Navarria – sottolinea Anello – hanno di fatto privato la Sidra della necessaria governance per affrontare e risolvere i recenti disservizi legati al malfunzionamento di alcune elettropompe nei pozzi e alla emissione delle bollette. Chiediamo al sindaco Pogliese di intervenire al più presto per ricomporre il consiglio d’amministrazione della partecipata che possa porre rimedio ai problemi tecnici degli impianti di sollevamento e di distribuzione dell’acqua e regolamentare la rilevazione dei consumi reali per fasce e non stimati».

Gli sportelli dell’Adiconsum Cisl di via Imperia 12 (Catania) sono a disposizione degli utenti per il controllo delle bollette. Informazioni allo 095 317930.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli