15.8 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeAttualitàSchifani riceve il generale Castello comandante Legione Carabinieri Sicilia

Schifani riceve il generale Castello comandante Legione Carabinieri Sicilia

PALERMO – Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha ricevuto oggi in visita ufficiale a Palazzo d’Orléans il generale di brigata Rosario Castello, comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”.
Un incontro cordiale con scambio di auguri in vista delle prossime festività natalizie da cui è emerso «il costante impegno da parte della Regione nei confronti dell’Arma, per garantire la riqualificazione e il recupero di caserme e strutture che costituiscono un irrinunciabile presidio di legalità sul territorio regionale», ha sottolineato il presidente.
Schifani ha ribadito la «disponibilità del governo regionale e dell’intera amministrazione a continuare a garantire una leale collaborazione fra istituzioni e ringraziato per l’impegno e il controllo del territorio che l’Arma profonde nell’Isola».

Pubblicità

 

Il generale Castello ha espresso apprezzamento nei confronti del governo regionale per gli interventi infrastrutturali in corso d’opera che riguardano la riqualificazione dell’ex ospedale militare di Palermo e di due ex ospedali di Catania in fase di acquisizione e destinati al recupero.

Il presidente si è intrattenuto a lungo con l’alto ufficiale e al termine del colloquio ha offerto in dono al generale il crest con i simboli della Regione Siciliana e ricevuto lo storico calendario dell’Arma 2023 dedicato al tema della natura e della tutela ambientale.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli