Home Attualità Regala torta con marijuana all’amica, famiglia finisce in ospedale

Regala torta con marijuana all’amica, famiglia finisce in ospedale

Torta
©Riproduzione Riservata

Roma, 3 gen. – Per festeggiare il nuovo anno ha regalato una torta ‘Tenerina’ all’amica trentenne. Dentro il dolce, però, c’era anche un ingrediente speciale, marijuana light, che ha fatto finire in ospedale un’intera famiglia di San Vito di Ostellato, paese in provincia di Ferrara. I Carabinieri di Ostellato (FE) e Voghiera (FE) sono intervenuti ieri pomeriggio, in supporto al personale del 118, in San Vito di Ostellato(FE), ove una persona aveva ingerito “inconsapevolmente” dello stupefacente. I militari giunti sul posto identificavano S.M.P., cinquantottenne del luogo, la quale era stata colta da malore dopo aver mangiato una fetta di torta, regalatale da un’amica della figlia.Effettivamente, come confermavano anche i sanitari, i sintomi manifestati dalla donna erano compatibili con l’assunzione di sostante stupefacenti, per cui la paziente veniva soccorsa e trasportata all’ospedale di Cona (FE) per le cure del caso.

La famiglia, composta da genitori ed una figlia trentenne, secondo le ricostruzioni, aveva ricevuto la visita di una amica di quest’ultima, la quale, per festeggiare col nucleo famigliare il nuovo anno aveva portato in dono una torta ‘Tenerina’, da lei stessa preparata. L’aspirante pasticciera, una venticinquenne di Trisignana (Fe), volendo fare uno ‘scherzo’ all’amica, aveva tuttavia introdotto nel dolce un ingrediente extra, Marijuana light, da lei regolarmente acquistata. Dopo aver mangiato la torta ‘stupefacente’, S.M.P. veniva colta da malore, come anche il marito e la figlia che avvertivano strani malesseri e mancamenti. La giovane pasticciera, l’unica a stare bene, si rendeva conto della situazione ed avvisava tutti di aver aggiunto della marijuana alla torta. Immediata la richiesta di intervento al 118, col ricovero della donna a Cona, anche padre e figlia si recavano al pronto soccorso per accertamenti. Nella serata tutti venivano dimessi senza gravi conseguenze.

Nel frattempo i Carabinieri perquisivano l’abitazione della giovane V.S., dove venivano sequestrati altri 5 grammi della stessa sostanza. Ora la venticinquenne dovrà attendere l’esito delle analisi della droga sequestrata e rispondere di spaccio di stupefacenti, a cui potrebbero aggiungersi le querele delle persone da lei intossicate conil dolce. I Carabinieri di Ostellato (Fe) hanno deferito la ragazza alla Autorità giudiziaria.
(Adnkronos)

Exit mobile version