16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceAgrigentoConfcommercio Agrigento: Giuseppe Caruana nominato Vice presidente di Confcommercio Sicilia

Confcommercio Agrigento: Giuseppe Caruana nominato Vice presidente di Confcommercio Sicilia

A Siracusa, Giuseppe Caruana, Presidente Confcommercio Agrigento, per il quinquennio 2022-2027, è stato nominato Vice Presidente Regionale di Confcommercio Sicilia, in una giunta dove vede riconfermato alla guida della federazione di categoria regionale Gianluca Manenti.
“La fiducia che è stata riposta sulla mia persona mi rende onorato e orgoglioso. Nel ringraziare Gianluca Manenti e tutti gli altri componenti della Giunta regionale – dichiara Caruana – non posso che rappresentare gratitudine e convinzione che, Confcommercio Sicilia, sarà ancora più protagonista della vita economica regionale”.

«Il futuro del commercio. L’esperienza del Nord e la crescita del Sud» è stato il tema della due giorni di confronto sempre a Siracusa, dove si è svolta la II Conferenza di sistema regionale di Confcommercio Sicilia.
Tanti i temi trattati, fra i quali la sempre maggiore necessità di mettere a fuoco la sinergia tra pubblico e privato, coinvolgendo gli enti locali in una nuova visione del commercio, affinché si possa finalmente lavorare in un vero sviluppo territoriale garantendo maggiore competitività. Un focus sui distretti commerciali e la tanto attesa legge regionale sul commercio.
“Serve che si riesca a mettere insieme pubblico e privato, – dichiara Caruana – ma serve anche attivare ogni possibile percorso affinché si possa ottenere il massimo rendimento dalle potenzialità delle imprese”.

Confcommercio Agrigento, nel ricordare il difficilissimo momento che si sta vivendo e nel congratularsi con Gianluca Manenti, per la sua riconferma alla guida di Confcommercio Sicilia, e con Giuseppe Caruana, nella nuova veste di vice presidente regionale, augura un proficuo lavoro alla Giunta Regionale, nella sua interezza, e rappresenta fiducia per un efficace impegno che guardi sempre e sempre più ad un concreto sostegno alle aziende.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli