12.2 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeConcertiGiovane Orchestra Sicula: concerto di Fine Estate A San Cataldo, settima edizione

Giovane Orchestra Sicula: concerto di Fine Estate A San Cataldo, settima edizione

Anche quest’anno il tradizionale Concerto di Fine Estate andrà in scena. Ormai giunto alla sua settima edizione, il CFE è un appuntamento consolidato nella cittadina della provincia nissena che ha chiamato ogni anni migliaia di persone.
Oggi più che mai la nostra San Cataldo ha bisogno di risvegliarsi, di riprendere la gloria che ha sempre avuto, di far ritornare la “pazzia” che ha sempre contraddistinto i suoi abitanti. In questo caso è la “pazzia” artistica a confermare che San Cataldo c’é!

Pubblicità

Da 7 anni consecutivi, il M° Raimondo Capizzi (sancataldese), porta in scena il concerto di fine stagione estiva, grazie alla collaborazione di aziende locali, amministratori e musicisti e quest’anno avrà in programma le Colonne Sonore dei film più visti (Star Wars, Pirati dei Caraibi, The Avengers ecc.) e l’omaggio al grande maestro da poco scomparso Ennio Morricone.

Protagonista la GOS-Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia, nata proprio a San Cataldo nel lontano 2013 e che ha regalato alla sola cittadina più di 50 produzioni musicali, si ricordano: I concerti con gli artisti di “Amici” di Maria De Filippi, i Concerti all’Arena della Locanda, i Concerti al Calvario e nel 2019 il ritorno della grande opera Cavalleria Rusticana.
In collaborazione con il coro misto InCanto.

L’evento è nella fase organizzativa e prevederà un massimo di 200 posti per le dovute misure si sicurezza da rispettare, a breve la location e la data.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli