Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Misterbianco
In arrivo l’eco-compattatore schiaccia bottiglie e lattine che premia gli utenti virtuosi

Agli utenti che conferiranno 100 “unità” Dusty consegnerà un kit di sacchetti per la raccolta differenziata. Le macchinette per conferire i contenitori di plastica e i barattoli di alluminio, saranno in due siti della città di Misterbianco

Tempo di lettura: 2 minuti

MISTERBIANCO (CT) – La città di Misterbianco si dota di un innovativo “Eco-Compattatore schiaccia bottiglie e lattine”, uno strumento tecnologicamente avanzato che con pochi e semplici passi, consentirà di poter smaltire facilmente gli imballaggi in plastica e alluminio.
I due eco-compattatori saranno posizionati al Centro Comunale di Raccolta di via Garibaldi e alla delegazione di Lineri in Via Partigiani d’Italia e saranno disponibili secondo i seguenti orari:
CCR Via Garibaldi> tutti le mattine (domenica compresa) dalle 8.00 alle 13.00, ed anche nella fascia pomeridiana dalle 15.00 alle 18.00 (nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì).
Delegazione di Lineri> le mattine dal lunedì al giovedì (dalle 8.30 alle 12.00)
RICICLA, COMPATTA, RICEVI UNA RICOMPENSA:
Nell’Eco-Compattatore sono previste delle feritoie separate, dove vanno introdotte le bottiglie di plastica (sigla PET) e/o le lattine di alluminio (sigla ALU), e i tappi di plastica.
A carico avvenuto, il display mostrerà il numero delle “unità” inserite e, ad operazione conclusa, sarà emessa una ricevuta che dimostra quanti contenitori sono stati smaltiti e compattati. Gli utenti potranno conferire indistintamente bottiglie in plastica o lattine in alluminio, e a seguito dell’inserimento all’interno degli Eco-Compattatori, riceveranno dei buoni che potranno essere cumulati.
Al raggiungimento di numero 100 unità conferite, gli utenti che consegneranno i buoni al CCR di via Garibaldi saranno premiati da Dusty che li premierà consegnando un kit di sacchetti per la raccolta differenziata.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci