spot_imgspot_img
HomeProvinceCaltanissettaCaltanissetta: “Custodi del Bello Sud” l’iniziativa sociale che fa bene alle città

Caltanissetta: “Custodi del Bello Sud” l’iniziativa sociale che fa bene alle città

Venerdì 7 luglio, alle ore 11, a Roma si terrà la presentazione del progetto “Custodi del Bello” che coinvolgerà le prime cinque città del sud Italia: Matera, Bari, Bitonto, Cagliari e Caltanissetta.
“Custodi del Bello” è un progetto realizzato dal Consorzio Communitas, dalla Fondazione “Angeli del Bello” e dall’associazione “Extrapulita” e si pone come efficace azione di contrasto al degrado delle città, attraverso squadre di lavoro formate da persone in situazioni di fragilità impiegate nella cura di spazi pubblici, monumenti, manufatti e luoghi vandalizzati, con l’obiettivo del loro reinserimento nel mondo del lavoro.
Oltre alla presentazione di “Custodi del Bello”, il prossimo 7 luglio a Roma sarà siglato il Protocollo d’intesa per l’avvio del progetto nelle cinque città del sud, tra cui Caltanissetta.
A siglare il Protocollo con la “Fondazione Con il Sud”, il “Consorzio Communitas” e la “Caritas Italiana” sarà il primo cittadino, Roberto Gambino, che, assieme al direttore della Caritas della Diocesi di Caltanissetta, Giuseppe Paruzzo, si recheranno nella capitale per dare il via all’importante progetto nel comune di Caltanissetta.

 

Pubblicità

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli