Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Pulizia straordinaria al Parco Falcone: Dusty supporterà i volontari impegnati

Dusty fornirà il materiale tecnico e ritirerà i sacchi dei rifiuti raccolti durante la bonifica di lunedì 13 luglio dalle 18.30 alle 20.30

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – «RipuliAMO Catania!», secondo episodio. Dusty consolida la propria mission ambientale supportando nuovamente i giovani volontari dell’associazione Atlas nell’azione di bonifica e ripulitura di zone della città. Dopo la pulizia straordinaria del Lungomare – che nell’ultima domenica di giugno ha portato alla raccolta di ben 31 sacchi di rifiuti differenziati – la nuova iniziativa si svolgerà al Parco Falcone, lunedì 13 luglio dalle 18.30 alle 20.30.

L’Amministrazione comunale ha concesso le autorizzazioni necessarie e Dusty fornirà, ai dieci attivisti che s’impegneranno nella bonifica, un set di guanti tecnici, un rullo di sacchi per la frazione secco residuo, due pinze e una ramazza, nonché un set di contenitori carrellati dove conferire i rifiuti raccolti e correttamente separati. Gli stessi che, a conclusione dell’intervento di pulizia, saranno ritirati dagli operatori Dusty.

Il Parco Falcone, piccolo ma significativo polmone verde della città etnea, diventa così un’altra cornice per la sensibilizzazione fattiva verso i temi della sostenibilità e dell’igiene ambientale.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci