spot_imgspot_img
HomeAmbienteEnergiaE-distribuzione Sindaco Trapani: 'Con nuova cabina primaria meno disservizi'

E-distribuzione Sindaco Trapani: ‘Con nuova cabina primaria meno disservizi’

"Questo impianto garantisce un miglioramento del servizio e si apre a una prospettiva di incoming energetico per tentare di abbassare il costo dell’energia". A dirlo è stato il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida

“Questo impianto garantisce un miglioramento del servizio e si apre a una prospettiva di incoming energetico per tentare di abbassare il costo dell’energia. In questa direzione bisogna lavorare per il futuro. Questo impianto non può diminuire bollette dei commercianti e dei cittadini ma si propone di contenere disservizi e accogliere nuova energia”. A dirlo è stato il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, a margine dell’inaugurazione nella frazione di Xitta della nuova cabina primaria di E-Distribuzione.

Pubblicità

“Come Comune di Trapani – ha sottolineato – abbiamo finanziato tre progetti per fare delle comunità energetiche con un investimento investire nelle zone più popolari e popolose della città cercando di aiutare le famiglie maggiormente in difficoltà. La sinergia con E-Distribuzione è massima”.

“Per e-distribuzione è stata una sfida tecnologica estremamente importante. Qui abbiamo messo in campo tutte le innovazioni tecnologiche con un minimo impatto sul territorio. Abbiamo realizzato l’impianto sotto una linea della rete di trasmissione nazionale, adottando una soluzione tecnologica estremamente compatta: la superficie occupata è di circa 4mila metri quadrati”. Lo ha detto Franco Pierro, responsabile Progetti e costruzioni di E-Distribuzione, a margine dell’inaugurazione della nuova cabina primaria a Trapani, nella frazione di Xitta.

 

 

“Con questa nuova cabina – ha sottolineato – realizziamo la quindicesima cabina primaria nella provincia. Nel prossimo triennio sono previste anche altre due nuove cabine da realizzare nel Trapanese e ulteriori 17 nuove cabine sul territorio nazionale”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli