16 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeAmbienteEcology Day: nuova pulizia della spiaggia libera n. 1, presente anche...

Ecology Day: nuova pulizia della spiaggia libera n. 1, presente anche il Sindaco

CATANIA – Anche il primo cittadino di Catania Salvo Pogliese, che crede nelle azioni di sensibilizzazione che diffondano la cultura ambientale affinché aumenti il rispetto dei territori in cui viviamo, sarà presente all’Ecology day, la pulizia straordinaria della spiaggia libera n. 1” di Catania, che si farà domenica 29 settembre (a partire dalle ore 14.30).
(La presenza del sindaco è prevista attorno le ore 16.00).

Pubblicità

La cultura ambientale diventa sempre più uno dei must aziendali specie per quelle imprese che fanno della green new deal, un punto fermo su cui mettere in moto tutta una serie di azioni e iniziative ecosostenibili.
Partendo da questo principio, la DN Logistica – con il supporto tecnico di Dusty – promuove l’Ecology day per proseguire nelle azioni di pulizia che hanno interessato il “lido pubblico” nelle scorse settimane (l’ultima risale alla scorsa domenica).

Condividendo la mission Dusty sull’importanza di tutelare e salvaguardare l’ambiente e nella volontà di accrescere il percorso avviato sull’ecosostenibilità, il management della DN Logistica – azienda operante nel settore del trasporto merci intermodale su strada e logistica integrata – si è rivolto alla Dusty per rafforzare la cultura ambientale “creando una rete sinergica tra imprese e cittadini, portando avanti progetti validi che tutelino i territori”, spiega Sonia Nicosia, amm.re unico DN Logistica che personalmente si è intestata l’Ecology day.

Dipendenti e collaboratori DN Logistica, insieme ai volontari di Economia Circolare e operatori Dusty, si daranno appuntamento all’ingresso della spiaggia libera n. 1 alle ore 14.30 e proseguiranno certamente sino alle 18.00. Chiunque desideri partecipare, può farlo collaborando attivamente perché è un’occasione per la città di Catania.

Giacché sul sito sono normalmente presenti i contenitori di prossimità adibiti alla raccolta differenziata per le frazioni vetro, plastica, carta e indifferenziato, che saranno utilizzati anche per l’occasione, Dusty metterà a disposizione i sacchi trasparenti per trasportare i rifiuti differenziati dalla spiaggia ai contenitori, oltre a 30 paia di guanti in nitrile, pinze e i Dizionari dei rifiuti.

Predisposto anche un automezzo satellite per lo svuotamento dei contenitori di prossimità e dei carrellati che si verificherà nelle modalità e nella fascia oraria previste dal ciclo di raccolta ordinaria.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli